In primo piano un cittadino ucraino di 38 anni che ieri si è ferito gravemente tuffandosi in Trebbia dal Ponte Lenzino di Cerignale. L’uomo, residente a Milano, dopo il tuffo da un’altezza di due metri è uscito dall’acqua con il capo sanguinante. Il tempestivo intervento della Croce Rossa di Marsaglia e l’arrivo dell’eliambulanza di Parma, hanno salvato l’uomo da cause ben peggiori.
Sempre nel pomeriggio l’eliambulanza è dovuta intervenire nel comune di Vernasca per un motociclista finito in una scarpata. Le sue condizioni erano serie ma non gravissime, per cui anch’egli è stato ricoverato a Parma.
Infine medesima sorte per un ciclista caduto a Gazzola: eliambulanza e successivo ricovero nella città ducale.
Tornano a colpire i famigerati ladri acrobati. Questa volta i malviventi, dopo essersi arrampicati sul balcone, si sono introdotti in un’abitazione di Borgonovo dove hanno sottratto 300 euro e qualche gioiello. Il furto, avvenuto in via Pascoli, non sarebbe l’unico che ha presentato queste modalità di azione. Altro caso analogo sarebbe stato riscontrato nel furto in una villa in viale Fermi, sempre la stessa notte del precedente caso.
La concorrenza sul prezzo ha scatenato una lite tra ambulanti africani. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi, tra due venditori al parcheggio di viale Malta. Si tratta di una cittadina nigeriana di 22 anni e un senegalese di 24 anni finiti in questura proprio a seguito di questa zuffa. All’arrivo di un compratore, uno dei due avrebbe abbassato il prezzo di un oggetto tipico africano, mandando su tutte le furie l’altro, che non avrebbe accettato la concorrenza sleale. Le conseguenze della lite sono state comunque lievi per entrambi con prognosi di pochi giorni.
Altra rissa, sempre a Piacenza, ma questa volta tra cani. E’ avvenuta nei giorni scorsi in via Stradella dove sono rimaste ferite due persone, sempre in modo lieve. I due animali, di proprietà di due diverse persone, venuti a contatto hanno iniziato ad azzannarsi in maniera pericolosa. Per calmarli non è bastato l’intervento dei proprietari, ma sono dovute accorrere altre 5 persone. Alla fine il bilancio è stato appunto delle due persone lievemente ferite.