RDB, Paparo: \”Una speranza dal gruppo Sacci, che andrà approfondita\”

Si è concluso alle 17 circa il Tavolo provinciale su RDB promosso dall’ assessore Andrea Paparo finalizzato ad un approfondimento sulle prospettive del Gruppo piacentino.

Radio Sound

All’incontro con l’Amministratore delegato di RDB Renzo Arletti hanno partecipato, oltre al vicedirettore dell’Associazione industriali Filippo Cella i sindaci di Piacenza Roberto Reggi, il sindaco di Monticelli Sergio Montanari, il sindaco di Cadeo Marco Bricconi, il sindaco di Pontenure Angela Fagnoni, vicesindaco di Borgonovo Angela Petrarella, i rappresentanti di Cgil, (Marco Carini), Cisl (Paolo Carrea) e Daria Bellotti Uil delle RSU. Il Tavolo odierno si inserisce nel programma di incontri che l’assessore ha avviato per mantenere con tutti i soggetti interessati un rapporto di scambio permanente e per fornire un contributo sul tema delle prospettive complessive del Gruppo RDB e dell’occupazione, con particolare attenzione agli insediamenti produttivi del nostro territorio “Permangono le preoccupazioni – ha evidenziato l’assessore Andrea Paparo – anche se resta la speranza di una una possibile soluzione che potrebbe arrivare dall’interessamento da parte del Gruppo Sacci e che comunque va approfondita e valutata nella sua concreta portata ed efficacia”.

“La Provincia – ha aggiunto – proseguirà nell’esercitare il proprio ruolo istituzionale di coordinamento, mettendo in campo ogni iniziativa che potrà contribuire ad una soluzione positiva della vicenda. Martedì prossimo incontrerò a Roma il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia e a breve ci auguriamo di potere incontrare il Consiglio d’Amministratore e in particolare il nuovo presidente Filippo Gazzola, del quale avremmo apprezzato la presenza già oggi pomeriggio. I tempi, in questa fase, sono fondamentali”.

L’amministratore delegato del Gruppo Renzo Arletti, pur riconfermando la criticità del momento, si è detto fiducioso e ha garantito che qualunque imminente novità sarà tempestivamente comunicata alle Istituzioni