“La Regione Emilia-Romagna ha da poco deliberato” – afferma Stefano Cavalli, Consigliere Regionale della Lega Nord – “la concessione di un mutuo ventennale per un importo massimo di 14 milioni di euro all’USL di Piacenza.
Tale prestito” – prosegue l’esponente del Carroccio – “è finalizzato a finanziare il Piano degli Investimenti dell’Azienda sanitaria piacentina.
Siamo contenti del fatto che siano stati approvati questi finanziamenti ma ci auguriamo che i soldi regionali vengano adesso utilizzati per mettere nelle migliori condizioni possibili tutto il personale ospedaliero.
Soprattutto ci auguriamo che gli investimenti avvengano in maniera oculata e per tutelare i servizi sanitari essenziali, in quanto non vogliamo più assistere a tagli inaccettabili come quelli ai posti letto del reparto di pediatria di Fiorenzuola, passati da 12 a 3.
Voglio avere un quadro completo della situazione” – conclude Cavalli – “e perciò ho presentato un’interrogazione alla Giunta Regionale per sapere quale sia il Piano aziendale dettagliato degli Investimenti dell’USL di Piacenza e conoscerne la relativa rendicontazione per ogni voce di spesa: solo così potrò verificare eventuali sprechi ed emettere un giudizio più preciso sulla concessione del mutuo all’USL piacentina”.