Papi passa alla Copra Volley, \”Mi ha convinto il calore umano\”

Presentato questa mattina il nuovo acquisto in casa Copra Volley. Si tratta di Samuele Papi, mito della pallavolo italiana ed internazionale, che ha militato per 13 lunghi anni nelle file della Sisley Treviso vincendo tutto: 6 campionati, 5 Coppe Italia (1 con Cuneo), 8 Supercoppa, 3 Champions League, 2 Coppe CEV. Papi è stato anche protagonista in Nazionale: ha conquistato due medaglie d’argento alle Olimpiadi e due medaglie d’oro nei mondiali di Atene ’94 e Tokio ’98. Gli incredibili successi lo rendono oggi lo schiacciatore simbolo del ciclo più vincente del volley italiano.

Radio Sound

Una trattativa lunga quella per l’acquisto del nuovo attaccante “La società era disposta a firmare anche dopo quattro giorni, avendo famiglia ci ho pensato un po’ di più” commenta Papi “Mi ha convinto il forte interesse dimostrato nei miei confronti, perché credo che il calore umano dimostratomi mi renderà più forte nell’aiutare la squadra”.

“Trento e Cuneo sono le squadre più forti che dovremmo affrontare” prosegue “ma la Copra Volley è una buona squadra, con un grande allenatore. Saremo la prima squadra che inizierà ad allenarsi quest’anno. Voglio trasmettere ai miei compagni l’importanza degli allenamenti durante i quali è necessario essere severi e pignoli per poter essere vincenti in partita”.