Trasporto abusivo e assicurazione contraffatta,interventi della Municipale

Sempre più frequente il fenomeno delle assicurazioni Rca contraffatte. Nei giorni scorsi, all’intersezione tra via Caorsana e la Tangenziale Sud, gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato un piacentino di 44 anni alla guida di una Ford Ka. Dal controllo documentale, è emerso che l’auto non solo non era stata sottoposta alla revisione periodica, ma che il contrassegno assicurativo era stato alterato nella data di scadenza.

Radio Sound

Il tagliando è stato quindi sottoposto a sequestro penale e il veicolo a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. Il conducente è stato denunciato per uso di atto falso.

Un autocarro frigo adibito al trasporto di carne, è stato invece trovato carico di rifiuti solidi urbani destinati a una discarica lombarda. Gli operatori della Polizia Municipale hanno fermato il mezzo nel corso di un controllo in piazzale Milano. Di qui la sanzione di 3000 euro, per la violazione del decreto legislativo 152/06 in materia ambientale, oltre alla sanzione per l’eccedenza di massa.