Il programma di Luglio di Spazio 4

MERCOLEDI 6

Radio Sound

I FRATELLI BORGAZZI PRESENTANO: I CANI DELLA BISCIA

C’era e c’e’ solo un modo per ascoltare i brani dei FRATELLI BORGAZZI dal vivo. Metterne uno dietro alla batteria e assoldare altri 4 pazzi per proferirne il verbo.

MA I CANI DELLA BISCIA SONO QUALCOSA CHE, SE E’ POSSIBILE, VA OLTRE ANCORA: E allora eccoli, esteticamente ineccepibili, passare dai grandi successi dei Borgazzi (Piacenza, Amore Controvento e tante altre..), sino a “Parlami d’amore Mariu” e “Malafemmena”. In 2 righe: Folk all’Italiana, musica popolare rielaborata al fine di far muovere e sgambettare. Delicatissimi. SEMPRE.

SABATO 9

ABIOTICS (ElectroPunk) + PHILIP & THE MARMALADE (Garage)

Abiotics: Ritornano a farsi sentire quando le orecchie ronzano ancora dalla scorsa volta. Seconda opportunità per gustarsi questa autentica rarità di casa nostra. A calci in bocca e con volumi fuori dal senso comune tornano gli… Abiotics ed il loro ElectroPunk asciutto e diretto. Una super band, piccoli grandi pezzi di storia della scena. Mai cosi attuale. Mai cosi essenziali

+

Philip & The Marmalede: California, Death Valley e tramonti a Venice Beach. Nulla di più serve a descrivere il primo lavoro in studio dei Philip and the Marmalade.

Sulla scia della New Garage Explosion che ha travolto Stati Uniti ed Europa, i “nostri” si esibiranno in un repertorio tutto nuovo fatto di melodie che variano dal garage più grezzo alla psichedelia più intensa. Al tutto basta aggiungere il classico suono della chitarra surf e vi sembrerà di tornare nella West Coast degli anni ’60…quella sporca però,. ed il gioco è fatto!!

MERCOLEDI 13

RADIO DAYS + The Samaritans

I Radio Days. Ovvero il miglior Power Pop in circolazione. E’ come se si mandassero i Beatles ad incontrare i Beach Boys nel Big Sur californiano, mentre Elvis Costello ed i Ramones se la giocano a racchettoni ed i Big Star stanno lì, nell\’attesa di prendere parte alla grande festa del rock\’n\’roll. E’ questa la sintesi della filosofia della band milanese. Perchè in fondo quel che si vuole raggiungere non è la luna, ma solo il lato pop del rock\’n\’roll.

Apre la serata il favoloso rock n roll dei Samaritans. Mancare è da pazzi.

VENERDI 15

MORON BROTHERS (NOFX OFFICIAL TRIBUTE) VS POO FIGHTERS (TRIBUTO AI FOO FIGHTERS)

Cosa puo succedere quando componenti di Mannix, Mister Man, Kobenhavn Store, Paper Boy e Sikness, decidono per una sera di cimentarsi, plettro e pelli a seguito, nel tributare 2 colossi come NOFX e FOO FIGHTERS? Tornano i fantastici Moron Brothers, aprono 4 misteriosi Foo Fihters. Chiude un dj set da commuoversi, almeno fino alla fine del mese.

SABATO 16

STAKE OFF THE WITCH + NECRONACHE

special guest: Mikeless

Serata dalle mille sfaccettature. Minimo comune denominatore chiaro e lampante: la musica genuina, diretta e senza tanti giri di parole a farla da protagonista. Necronache è aggressività e dolcezza, rabbia e melodia, rumore e poesia. Le Stake off The Witch ti alzano da terra. Questa è la verità. L’ultimo disco “Medusa”, gli interminabili tour in tutta Europa ne sono la testimonianza. Un piccolo vanto.

Si chiude a volumi “soffusi” ma intensi con Mikeless e ci si chiede .. quale vestito musicale indosserà questa volta?

MERCOLEDI 20

THE LEGENDARY KID COMBO + Betty Blue

Un caleidoscopico mondo fatto di domatori di leoni, circensi, freak da sideshow, beccamorti da farwest, una babelica confusione di cilindri, bombette, frack impolverati, chitarre elettriche, banjos ringhianti, contrabbassi mariaci, coriandoli e petardi. Cercate di immaginare tutto questo e forse, riuscirete ad avvicinarvi al magico serraglio dei Legendary Kid Combo.

Apre la serata il trio a tinte rock blues & soul, capitanato dall’istrionico Betty Blue alias Luigi Milani.

VENERDI 22 – // PUNX FESTIVAL //

Pilvio Corvoni PC Music Mafia + Moonlight Agency + Sunday Booking

presentano

// PUNX FESTIVAL //

START H.19

* Total Chaos (punk/hardcore from USA)

* Haulin’Ass (Piacenza hardcore dal ’99)

* Sweat (punk/hard-rock da Piacenza)

* Unabomber (hardcore da Parma)

* Death Valley Superheroes (punk da Cremona)

* More Than Waves (hard-rock chicks da Piacenza)

+ DJ-SET Death Mental (by Emx from DaBass Crew)

Leggende californiane, i Total Chaos sono tra i fondamentali del punk. Testi impegnati, scorretti e politicamente scomodi, grezze sonorità punk-rock rivedute con spruzzate di hardcore e nu-metal. Sulle scene dall’89 presentano l’ultimissimo album “Battered And Smashed”, in uscita il 15 luglio per Concrete Jungle Records.

A far loro da spalla, gli esagitati, inespugnabili veterani Haulin’Ass. Sfrontatezza e goliardia al servizio di un punk-hardcore contaminato refrattario ai dogmi e ai dettami del genere. Presentano il nuovo EP Sono menzogna, 4 pezzi in italiano in 7” e CD tra rabbia e introspezione da infilarsi nel… cuore.

MERCOLEDI 27 – LOGOUT PARTY

Special Guest: MY BUBBA & MY (from DEN)

L’estate sta finendo. O forse sta iniziando. Certo è che questa è la serata dei saluti, delle pacche sulla spalla e degli arrivederci a Settembre. Chiude questa fantastica stagione, chiude la Ciclofficina e vogliamo festeggiare tutti assieme. Tanti ospiti, dj set piu o meno improvvisati. Sperimentazione. E tre signorine direttamente dalla Danimarca, che non potete perdervele:

MY BUBBA & MY:

Il loro è un folk tranquillo e acustico dalle voci leggere, delicate e posate su melodie che potrei definire solo come profondamente appaganti.

Se siete amanti delle metafore e delle immagini, pitturatevi in testa una gita in una campagna assolata, la tranquillità di un giretto in barca al lago, o ancora la lettura del vostro libro preferito sotto un albero in un bel pomeriggio di inizio estate