Giro d\’Italia: la piacentina Bronzini lontana dalla Maglia Rosa

Dopo la seconda tappa del Giro d’Italia la piacentina Bronzini si trova staccata di 14 minuti dalla maglia rosa. Ieri la frazione della corsa è stata vinta Shara Gillow. L’australiana del team spagnolo Bizkaia Durango si è imposta a Pescocostanzo, dopo una lunga fuga di circa cinquanta chilometri. Grazie alle vittoria, si è piazzata al comando della classifica.

Radio Sound

Oggi, terza frazione e terzo cambiamento di regione. Dopo la partenza dal Lazio, l’interessante passaggio dall’Abruzzo, saranno le Marche ad essere protagoniste. Sarà la tappa della madrina del GiroDonne, Marina Romoli, che attende sulle sue strade, il meglio del ciclismo femminile mondiale. La carovana partirà da Potenza Picena e terminerà la tappa a Fermo. Difficoltà disseminate lungo i centoquattro chilometri disegnati nell’entroterra marchigiano sui monti Sibillini.

Dopo trenta quatto chilometri il primo Gran Premio della Montagna, al termine del circuito iniziale di Potenza Picena. A seguire la salita, in rapida successione le salite di Sant’Elpidio Mare ed il primo passaggio sul muro del Ferro di Fermo. Nel finale una seconda concentrazione di traguardi della Montagna: il passaggio da Capodarco, il temuto Muro Reputolo, il secondo e decisivo passaggio sul Muro del Ferro e l’arrivo posto nel cuore dello splendido centro abitato di Fermo.L’arrivo è previsto per le ore 15.

Molto soddisfatta, la vincitrice, Shara Gillow: “Sono senza parole, non pensavo di vincere oggi. Sapevo di stare bene, e di avere una buona condizione, ma indossare la maglia rosa è davvero una gran bella soddisfazione. La corsa oggi è stata favorevole a me, siamo andate in fuga, e la corsa poi ha preso il verso che speravo. Nel finale mi sentivo bene e quindi ho attaccato