Si è tenuto questa mattina l’incontro tra i Sindacati dei trasporti e Tempi Spa. L’incontro si è concluso negativamente e pertanto sarà a breve attivata la seconda fase delle procedure di sciopero prevista dalla legge con il tentativo di conciliazione in Prefettura. Se anche quella fase non fosse utile a ricomporre la vertenza, il primo sciopero di 4 ore verrà attivato subito per arrivare ad uno sciopero di 8 ore con l’inizio del calendario scolastico. La vertenza è stata attivata a seguito di comportamenti giudicati unilaterali dell’azienda in merito ad alcune decisioni come la sottrazione di 3 gg di permesso ai Lavoratori urbani, di indennità economiche per alcuni dipendenti.
LEGGI IL COMUNICATO
Nella mattinata del 01 luglio 2011 si è tenuto l’incontro di raffreddamento L.146790 e L.83/00 tra OO.SS. dei trasporti e Tempi Spa. L’incontro si è concluso negativamente e pertanto sarà a breve attivata la seconda fase delle procedure di sciopero prevista dalla legge con il tentativo di conciliazione al tavolo prefettizio.
Se anche quella fase non fosse utile a ricomporre la vertenza, il primo sciopero di 4 ore verrà attivato subito per arrivare ad uno sciopero di 8 ore con l’inizio del calendario scolastico.
La vertenza è stata attivata a seguito di comportamenti unilaterali dell’azienda (sottrazione di 3 gg di permesso ai Lavoratori urbani, di indennità economiche per alcuni dipendenti) e per il raggiungimento di un accordo aziendale di secondo livello (premio di Risultato), che in Tempi manca dal 1994.