Emilia Romagna e WWF insieme per incentivare il Fotovoltaico: sono gli ultimi giorni in cui piccole aziende e nuclei famigliari possono aderire a G.A.S.E.R. 2011, il gruppo di acquisto in grado di garantire vantaggi e l’accesso ai finanziamenti statali. Di seguito il comunicato di Fazz Club, l’Associazione organizzatrice di G.A.S.E.R..
Fazz Club, Associazione di Promozione sociale NO PROFIT, continua ad organizzare G.A.S.E.R. 2011 Gruppo di Acquisto Regionale per il fotovoltaico, i gruppi di acquisto patrocinati dalla regione Emilia Romagna e dal WWF, per facilitare l’accesso ai nuovi finanziamenti statali (CONTO ENERGIA 2011/2013 e successive modifiche legislative) riservati a chi installa il FOTOVOLTAICO, considerando l’energia fotovoltaica come la più valida alternativa a combustibili fossili ed energia nucleare. Già organizzatrice dei più grandi gruppi di acquisto solare in Emilia Romagna, composti da famiglie e piccole aziende che hanno già installato il proprio impianto fotovoltaico alle migliori condizioni in assoluto, Fazz Club promuove la crescita di Gruppi di acquisto “GAS” solidali, solari o etici, come l’unica alternativa immediatamente praticabile per migliorare il Paese. I Gruppi di acquisto sono una delle migliori espressioni di auto-organizzazione della gente dal basso, una delle migliori palestre di esercizio di partecipazione democratica. Il 2011 sarà ancora una corsa contro il tempo!! Gli impianti dovranno essere allacciati entro Settembre 2011 al fine di ottenere gli ultimi e più alti incentivi.
G.A.S.E.R. 2011 – Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, invita tutti coloro (famiglie e piccole imprese) che vogliono:
a)Rendersi autonomi energeticamente
b)Produrre salute pubblica e ambientale
c) Ottenere gli incentivi governativi alle migliori condizioni di fornitura e senza pericolo di truffe
ad iscriversi entro pochi giorni al gruppo.
Vedasi tutte le modalità sul sito www.fazzclub.org
In questo contesto, favorevole alla crescita delle rinnovabili, WWF Emilia Romagna e G.A.S.E.R. 2011 – Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico invitano la stampa alla presentazione del progetto del WWF per un Piano Energetico Regionale completamente eco-compatibile da realizzarsi anche attraverso l’esperienza maturata dai gruppi di acquisto del fotovoltaico.
Organizzarsi ed entrare nel gruppo acquisto G.A.S.E.R. 2011 non implica impegni di acquisto, ma serve per ottenere insieme le migliori condizioni di prezzi, garanzie e tutela.
LE ASSEMBLEE: Fazz Club sta informando famiglie e imprese attraverso assemblee nelle sale pubbliche di tutta la Regione Emilia Romagna, ma anche in web conference, senza spostarsi da casa.
La prossima assemblea si terrà:
LUNEDì 4 LUGLIO
alle ore 21
Rodrigo Vacchi Presidente Fazz Club