E’ partita a pieno ritmo la stagione di Miss Italia 2011. Dopo ventiquattro selezioni già svolte in Emilia Romagna, il concorso di bellezza più amato dagli italiani, prenderà il via anche in terra piacentina.
Infatti Domenica 26 Giugno nella centralissima Piazza Eldo di Rivergaro, è in programma è una tappa del Concorso Miss Italia per l’evento provinciale più importante: la finale di “Miss Piacenza 2011”.
Il programma della manifestazione, organizzata dall’associazione “Le Vetrine di Rivergaro”,il patrocinio del Comune ed il sostegno di imprenditori locali, prevede già dal tardo pomeriggio l’arrivo a Rivergaro delle finaliste regionali del Concorso Miss Italia, che alle 18.00 saliranno sul palco di Miss Italia, per le prove Live delle coreografie che apriranno lo spettacolo serale.
Contestualmente arriveranno in Piazza Paolo anche le ragazze piacentine aspiranti al titolo di Miss Piacenza 2011 che assieme a tante altre provenienti da tutta la regione,saranno protagoniste della finale provinciale.
Alle 21.30 e prenderà il via lo Show dell’estate, in una serata che avrà come filo conduttore l’eleganza,il buon gusto, e che porterà all’elezione della nuova “Miss Piacenza” e l’assegnazione della fascia di “Miss Liceo Piacenza 2011”. Quest’ultimo titolo, come quello di Miss Piacenza, potrà essere vinto soltanto da ragazze provenienti da Piacenza e provincia. Verranno assegnate inoltre le fasce di “Miss Mascotte Piacenza”(titolo dedicato alle ragazze 17enni che non hanno l’età per partecipare quest’anno a Miss Italia),Miss Rocchetta Bellezza,”Miss Peugeot” e ”Miss Wella Professionals” tutte valide come accesso alla finali regionali.
Continua intano la ricerca a Piacenza e provincia, delle aspiranti Miss Piacenza ,Miss Liceo Piacenza e Miss Mascotte Piacenza, ragazze con un’età minima di 17 anni ,con la cittadinanza o la nazionalità Italiana, capaci di distinguersi per bellezza, simpatia e spontaneità. Insomma ragazze spumeggianti,moderne e soprattutto pronte a vivere questa esperienza come un momento divertente della propria vita.
Le iscrizioni a Miss Italia sono ancora aperte (www.mirkafochi.it) e tutte coloro che volessero informazioni per provare una bella esperienza , basterà telefonare a Mirka Fochi responsabile del concorso per l’Emilia Romagna, allo 0521 64.72.75 o 331.81.61.523 oppure inviare un e.mail a mirka.fochi@gmail.com