Proseguono i corsi di formazione gratuiti per aspiranti imprenditori

Piacenza, Prosegue l’attività di sostegno all’avvio di nuove imprese messa a punto dalla Camera di commercio.

Radio Sound

Nella progettazione per il 2011 sono stati infatti calendarizzati due corsi di formazione per neo-imprenditori o aspiranti tali.

Dopo un seminario di informazione più generale svoltosi lo scorso 1 giugno, ecco le due giornate formative il cui programma spazia dall’esame degli aspetti giuridico-fiscali del lavoro autonomo al come scegliere la forma giuridica d’impresa più adatta all’idea di business ed ancora alla redazione del business plan, ai rapporti con le banche ed i commercialisti per arrivare fino ai principali contratti di lavoro.

Il corso avrà luogo presso la Camera di commercio dalle 9 alle 18 di lunedì 27 e martedì 28 giugno e sarà riservato a sole 20 persone.

La novità è rappresentata dalla possibilità, per uno dei partecipanti al corso, di vedersi affiancato dal docente per un percorso di assistenza personalizzata. La scelta del partecipante beneficiario avverrà sulla base del suo progetto di impresa, i cui dati informativi saranno raccolti con un questionario apposito. Saranno il docente ed i funzionari camerali ad inviduare il progetto più realizzabile e quindi più meritevole di assistenza diretta.

Nessun onere sarà richiesto a chi prenderà parte al corso. Per informazioni contattare lo 0523/386231 o scrivere all’indirizzo nuoveimprese@pc.camcom.it.