Acquisti, musica, Harley Davidson e medioevo. E’ ricco il programma del terzo appuntamento con le “Shopping nights – venerdì piacentini 2011”. “Dopo l’avvio incerto dovuto al mal tempo – commenta l’assessore la Commercio Katia Tarasconi – il secondo appuntamento ha raccolto un grande successo sia tra il pubblico che fra i commercianti che hanno aderito numerosi. Segno che quando si propongono iniziative interessanti e si fa squadra i risultati non tardano ad arrivare”.
Nei negozi aperti fino a mezzanotte proseguono le interessanti occasioni di risparmio con i buoni sconto spendibili nelle serate del venerdì e con il concorso a premi che con una spesa minima di 10 euro consente di partecipare all’estrazione di Ipad, Ipod, city bike e buoni vacanze. Tante le proposte anche sul versante dell’intrattenimento. In piazza Borgo a partire dalle 20 si torna al medioevo con cena e mercatino in tema, la rievocazione prosegue alle 21.30 in piazza Cavalli con le tenzoni di scherma fra cavalieri. All’arena Daturi la macchina del tempo si ferma agli anni ’50, a partire dalle 20.30, il Big Twin Bikers Festival propone esposizioni di Harley Davidson e auto d’epoca accompagnate da stand gastronomici, degustazioni di vini e dalle 22.30 il concerto dei Bopin’shoes. Tornano anche gli appuntamenti con la musica nelle varie zone della città: in via S.Donnino nell’ambito della festa della birra organizzata dal Living art cafè si esibiranno i The Scala’s Big 9 (dalle 19.30); sul Facsal concerto live dei Gwen (dalle 21.30) e dei Blues Experience (alle 22.30); sotto i portici di Palazzo Gotico, Francesco Molmenti, Giulia Pastorini, Riccardo Invernizzi e Samuele Benvenuti si esibiranno in un quartetto di chitarre (dalle 21); presso il Duomo e la Galleria Ricci Oddi (aperta dalle 21 alle 24 anche per visite gratuite) arie più classiche con rispettivamente concerto di organo e musica per chitarra, entrambi dalle 21; in piazzetta Mercanti tributo ai Beatles (dalle 22.30) e infine in XX Settembre dj set minimal e techno con Truci e El Gine (dalle 22). Via Sopramuro sarà la cornice dell’incontro conviviale Belli a cena (dalle 20.30) e del piano bar dedicato a Mina di Barbara Rocca. Sul Corso, proseguono le degustazioni all’enoteca Picchioni (dalle 18.30, a cui segue dalle 21.30 un concerto jazz) gli incontri dedicati alla medicina presso la libreria Mondadori, questa settimana con il kinesiologo Cristian Sinisi (dalle 21) e i massaggi bambù e pietre in collaborazione con il centro benessere Misaky (dalle 21.30). In piazza Cavalli, dalle 21, appuntamenti per i più piccoli con teli giganti da colorare con mani e piedi in collaborazione con l’asilo Il Grillo Parlante e con l’iniziativa organizzata dalla libreria Matilda sul tema della multiculturalità “Viaggiando liberi, tutti uniti in un libro gigante”.
Il regolamento completo del concorso a premi e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www. venerdipiacentini.it