Giuramento istituzionale per i nuovi controllori di Tempi

“Non lasceremo scampo a nessuno”, esordisce così il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, in occasione del giuramento dei nuovi controllori dell’azienda di trasporto pubblico locale Tempi spa, nella sala del Consiglio comunale. Al cospetto delle istituzioni, il personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio ha confermato il suo impegno alla lotta contro quello che viene considerato un gesto di scarsa educazione civica.

Radio Sound

Il presidente di Tempi Luca Quintavalla ha inoltre voluto sottolineato come l’azione di potenziamento del nucleo dei verificatori, abbia fatto quintuplicare il numero di multe emesse nel corso del 2011, rispetto ai primi quattro mesi del 2010.

E’ stato inoltre avviato un corso di formazione, al fine di ottenere condizioni di lavoro ottimali e di raggiungere il miglior risultato possibile, anche in tema di incassi delle multe contestate. Ad ulteriore tutela nello svolgimento dell’attività, è stata disposta da tempo per chi svolge l’attività di controllo la qualifica di pubblici ufficiali.