Dopo la bella e riuscita manifestazione di ieri sera, oggi si replica alle 21 allo Stadio Garilli, dove si giocherà un triangolare, con gli Ultras della Nord che sfideranno i Consiglieri Comunali e le vecchie glorie del Piacenza. Diretta dell’evento su Radio Sound con Andrea Amorini, Alessandro Battini, Paolo Gentilotti e Giorgio Lambri.
Comunicato.
Orgoglio biancorosso. In campo al “Garilli” amministratori, ex giocatori e tifosi.
Partita dell’orgoglio biancorosso, con tanti ex che in passato hanno infiammato il cuore dei tifosi piacentini, mercoledì 22 giugno alle 21 allo stadio “Garilli”. Scenderanno in campo la squadra del Consiglio comunale capitanata dal sindaco Reggi – che vedrà schierati anche gli assessori Francesco Cacciatore e Paolo Dosi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi – la selezione dei tifosi composta in larga parte dai ragazzi della Curva Nord e una rappresentativa di “glorie” biancorosse.
Hanno già risposto all’appello atleti che hanno scritto pagine importanti nella storia del club della famiglia Garilli: Totò De Vitis, Francesco Turrini, Giampiero Piovani, Dario Hubner, Massimo Brioschi, Paolo Tramezzani, Fulvio Simonini (autore della storica rete che portò il Piacenza in serie A nel 1993), Fabian Valtolina, Stefano Maccoppi, Daniele Moretti e Stefano Rossini.
Sulle frequenze di Radio Sound il suggestivo triangolare sarà trasmesso in diretta e verrà commentato da Andrea Amorini, “voce” delle più belle imprese biancorosse, Alessandro Battini, anch’egli commentatore radiofonico, Paolo Gentilotti, caposervizio della redazione sportiva di “Libertà” e Giorgio Lambri, storica voce di Radio Sound e attualmente capocronista del giornale di via Benedettine. L’ingresso è a offerta e i fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione “W. Bottigelli”.