Lotteria di Progetto Vita, biglietti vincenti e consegna defibrillatori

ELENCO PREMI VINCENTI LOTTERIA 2011 “UN EURO PER PROGETTO VITA”

Radio Sound

1. Auto TOYOTA – 28179
2. Televisore LCD SAMSUNG 22″ – 5092
3. Orologio LOCMAN – 25170
4. Cena x 2 all’Antica osteria del Teatro di Piacenza – 14640
5. 2 poltroncine tessuto damascato – 9044
6. Sistema home theatre – 24254
7. Macchina fotografica digitale – 14841
8. Macchina caffè e capuccino Bialetti – 20677
9. Braccialetto in argento con ciondolo – 8441
10. Quadro di S. Andreani – 4082
11. Cesto biologico – 14314
12. Cesto biologico – 21506
13. Cesto biologico – 8863
14. Cesto biologico – 19241
15. Cesto biologico – 23153
16. Cesto biologico – 26238
17. Cesto biologico – 9543
18. Cesto biologico – 9930


Il grande cuore dei piacentini si è attivato ancora una volta a favore di Progetto Vita. La tre giorni di festa organizzata dall’ associazione Il cuore di Piacenza ha registrato una partecipazione mai vista agli stand gastronomici, ai concerti, agli spettacoli e alla giornata di prevenzione con gli screening gratuiti all’insegna della prevenzione. La raccolta fondi per l’acquisto dei defibrillatori è stata sostenuta anche dalla vendita degli oltre 18.000 biglietti della lotteria. Il primo premio, una Toyota Aygo messa in palio dalla concessionaria Toyota Linea Auto di Massimo Morici è stato abbinato al biglietto n. 28179 (in allegato l’ elenco dei biglietti vincenti)

Nella giornata di sabato è avvenuta la consegna dei riconoscimenti dell’anno 2010-2011 alle associazioni, ai  volontari e agli equipaggi 118 che hanno contribuito a salvare una vita con il loro tempestivo intervento.

  1. Equipaggio Pubblica Assistenza Valnure per il soccorso della sig.ra Mazzocchi Antonia avvenuto il 29/08/10 (Strinati Claudio, Sganzerla Massimo, Lucini Katia)
  1. Equipaggio Pubblica Assistenza Carpaneto per il soccorso del sig. Alberto Affaticati  avvenuto il 4/09/10  (Croci Luigi, Musini Alessandro, Bersani G.Luca)
      
  1. Equipaggio Croce Bianca per il soccorso del sig.  Gropalli Giuseppe avvenuto il 10/11/10 (Agostino ALBERTI, Raimondo CIOBANI, Maurizio CIBOLDI) 
  2.  Equipaggio 118 della Victor 50 per il soccorso della sig.ra  e collega coordinatrice infermieristica Maria Rossi 19/1/10 avvenuto sul posto di lavoro (Davide Rivi, Lanfranco Morelli)
  1. Equipaggio 118 per il soccorso del sig. Aspesi Daniele 20/1/10 avvenuto sul luogo di lavoro  (Antonio Solari, Roberto Ferraboschi)


 

  1. Equipaggio Croce Bianca il soccorso del sig.  Fummi Gianni avvenuto  il 21/1/10 Luigi SCOTTI , Paolo SARTORI e alle operatrici 118 che hanno attivato il codice blu  (Eliana Tripolini, Monica Merli)

 

  1. Equipaggio Croce Rossa di Borgonovo Valtidone (Franco Gozzi 329 9539307 o 334 6791753) per il soccorso di Tiadina Bruno avvenuto il 3/4/11 (Carlo Maini, Andrea Braga, Nicolo’ Zanni)
  1. Equipaggio 118 e Polfer il soccorso della drssa Noli Stefania (Bighi Marco, Cavanna Antonio, Irene Triggia)  avvenuto sul treno freccia Rossa diretto a Bologna (Equipaggio Polfer Ispettore Capo Altieri Salvatore e Assistente capo Scalambrino Cosimo)
  1. Equipaggio polizia per il soccorso di Novembre Modesto avvenuto il 13/4/2011 (Assistente capo Luigi Garbi, Sovrintendente Vecchio Moreno)

 

  1. PREMIO CAVALIERI DEL CUORE (1° EDIZIONE)

Quest’anno è stato istituito un premio nuovo, un riconoscimento particolare volto a sottolineare lo spirito di collaborazione che caratterizza Progetto Vita.

Il Premio Cavalieri del Cuore. L’autista Gino Bosi, Infermiere Alessandro Gandolfi, Sovrintendente Graziella Guasti , Assistente Stefano Totti (polizia di stato) e Agenti scelti Argentieri Giordano e Bosoni Emiliano (polizia municipale)  vengono nominati “Cavalieri del Cuore” per la collaborazione dimostrata durante il soccorso della sig. Capra Lidia  avvenuto il 10 giugno 2011. In seguito all’arresto cardiaco avvenuto nel parco di Montecucco, data la difficoltà dell’ambulanza a raggiungere il luogo dell’arresto all’interno del parco, l’infermiere è stato trasportato dalla moto della Polizia Municipale, dopo che la Polizia dei Stato ha coordinato la localizzazione della signora, garantendo così un tempestivo soccorso.

Premiati anche gli infermieri che hanno attivato il codice blu Matteo Beghi e Cristina Alberti e che hanno coordinato il soccorso.

CONSEGNA DEFIBRILLATORI

  Grazie alla iniziativa del Gruppo di acquisto per le Aziende di Piacenza, CNA  dona due defibrillatori:

 

1 Defibrillatore donato alla Guardia di Finanza per la sede di via Emilia Pavese,

 

1 Defibrillatore donato alla Polizia stradale donato,  in memoria del poliziotto della stradale Pietro Mancuso.

1 Defibrillatore donato da Rollery Volley Vigolzone, la squadra giovanile di Volley affiliata a progetto vita, con il ricavato del tesseramento anno 2010-2011.

Le due auto della Polizia stradale entreranno così nella rete delle pattuglie delle Forze dell’ordine coordinate dal 118 di Piacenza.

1 Defibrillatore a Vigili del Fuoco comando di Piacenza donato dal pittore  Getty Bisagni, grazie alle opere donate alla associazione. Consegna Getty Bisagni al Comandante Provinciale Ing. Tusa Mariano.

INFINE. Quest’anno l’Università Cattolica del Sacro Cuore ha organizzato un torneo di calcetto che si è concluso nei giorni scorsi.

Il ricavato del torneo unitamente  al contributo del Presidente Gianni Rispoli di MORPHO s.p.a. servirà per dotare di un defibrillatore il centro Sportivo della Università Cattolica.

————————————————————–

Premiati infine i piccoli studenti della 1^ elementare della Scuola De Gasperi, gli hobbisti creativi, gli  organizzatori Fiasp  della Marcia del Cuore al Parco Galleana che hanno consegnato alla D.ssa Daniela Aschieri € 1.000 provento dei 450 iscritti alla marcia.

Un riconoscimento allo scrittore Nereo Trabacchi che grazie alla vendita del suo libro “La storia di oggi è …” ha contribuito alla raccolta fondi per l’acquisto di due defibrillatori collocati a Vallera a alla Biblioteca comunale di Piacenza. Premiato Daniele Mosconi Presidente del  Circolo Ricreativo ANSPI di S Lorenzo di Roncarolo per aver sostenuto per il secondo anno consecutivo progetto vita grazie alle feste organizzate dal loro circolo.  

 PROGETTO SCUOLE 2010.  

A seguito della consegna di defibrillatori per 9 Scuole di Piacenza, quest’anno verrà completata la donazione grazie ai proventi della lotteria all’Istituto Mattei di Fiorenzuola, Istituto Nicolini, Istituto Tramello. E’ iniziato anche un percorso formativo all’interno delle scuole per rendere i professori autonomi nell’insegnamento della defibrillazione e prime manovre di soccorso agli alunni e colleghi. Un piccolo riconoscimento è andato ai professori della Scuola Colombini Cherchi Marisa, Dadati Arianna, Morandi Mara, Pasetti Maria Letizia, Cantarelli Fernando Agli Ispettori della Polizia Municipale Commissario Capo  

E infine riconoscimenti anche ai volontari dell’ANPAS che sono stati addestrati per svolgere corsi di formazione per l’uso del defibrillatore.  

nempi luigi

segalini simone

strazzeri annamaria

schiena franco

croci daniele

comini marco

varani michele

giagosti helen

losi Gianfranco

scagnelli gabriella

zermani isabella

losi daniele

morzone mauro

bertuzzi italo avvisato

burlini stefano

moresi giovanni

ravarani marco

lusignani cesare

giovanelli flaviano

grana Alessandra

rebecchi paolo

stragliati claudia

ratti michele avvisato

Istruttori di progetto vita:

Massimo Fornaciari, Enrico Bersani, Rosa Masera, Paolo Elisei, Cristian Sorrentino, Valentina Pelizzoni, Betty Vercesi, Alda Bersani, Maura Mazzoni, Stefania Varalda