Nuovo bando di finanziamento al commercio, il 20 settembre la scadenza

La Giunta provinciale ha approvato il nuovo Bando per l’accesso ai finanziamenti destinati a progetti nel settore commercio (Legge Regionale 10.12.1997 n. 41).
La novità rispetto allo scorso anno è che la Regione finanzierà solo i progetti presentati dai Comuni per le iniziative legate alla promozione ed attivazione di “Centri Commerciali naturali” (art.10/bis).

Radio Sound

L’Assessore Paparo ricorda quando siano importanti le progettualità, la qualità, le iniziative in rete e l’innovazione per rilanciare l’importante tessuto commerciale del nostro territorio. I progetti dovranno essere presentati entro il prossimo 20 settembre e potranno comprendere anche spese di promozione e progettazione a spesa corrente. Dovranno riguardare le iniziative e gli interventi da attivare su un’area delimitata e essere il frutto di una concertazione con le imprese commerciali, le quali potranno beneficiare di contributi diretti da parte dei Comuni.

Il Bando 2011 con le nuove disposizioni e la modulistica saranno disponibili sul sito della Provincia www.provincia.pc.it nella sezione “Commercio”. Gli uffici provinciali sono comunque a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Le graduatorie, che avranno validità biennale, saranno approvate entro il 31 ottobre 2011 e inviate alla Regione per l’assegnazione della quota provinciale di competenza.

“Attraverso i fondi regionali, la cui gestione è stata affidata alle Province dal 2000 spiega l’assessore al Commercio Andrea Paparo – è stato possibile sostenere in un decennio nel nostro territorio oltre 320 progetti per un ammontare di circa 9 milioni di euro di contributi erogati, che hanno generato investimenti per 32 milioni di euro”.