I tifosi del Piacenza a Modena per conoscere l\’azionariato popolare

Per salvare il Piacenza calcio si stanno muovendo anche i tifosi. Azionariato popolare anche a Piacenza, come stanno facendo a Modena? Alcuni supporter biancorossi ci credono e hanno preso contatti con Andrea Gigliotti che sta portando avanti l’iniziativa per la squadra gialloblu.

Radio Sound

Il 18 dicembre 2008, un gruppo di tifosi del Modena vista la situazione di grave crisi societaria  ha sentito la necessità di ergersi a scudo, a protezione della cosa amata, al riparo da qualsiasi imprenditore ricco economicamente, ma purtroppo arido sentimentalmente. L’idea dell’Azionariato Popolare è nata per proteggere il Modena dalla “morte” sportiva.
Così è nata la Società Cooperativa Modena Sport Club che ha come unico obiettivo quello di acquisire il 100% del pacchetto azionario del Modena FC, consegnando così nelle mani dei tifosi che aderiranno al progetto, la proprietà della loro squadra del cuore.
E’ un progetto a lungo termine che inizerà con l’entrata in società con l’1% per poi iniziare una scalata che solo il tempo dirà se sarà possibile.
A Modena hanno chiesto l’aiuto e il coinvolgimento del Comune, della Provincia, di associazioni di categoria, di piccoli, medi e grandi imprenditori locali, ma la cosa che ha riempito di gioia la Cooperativa è che hanno risposto in numero considerevole tanti studenti, molti pensionati, tante casalinghe, tanti ragazzi minorenni che sognano ancora di poter sfidare il Milan, la Juve e l’Inter.

(in allegato l’intera intervista a Andrea Gigliotti andata in onda su Radio Sound 95)