Domenica a Piacenza il Mercato Antiquario

Domenica 19 giugno ultimo appuntamento prima della pausa estiva (in luglio e agosto) con il Mercato Antiquario organizzato in collaborazione con l’associazione Commercianti “Balon” di Torino .

Radio Sound

Dopo il successo degli scorsi mesi le bancarelle di oggettistica, mobili e complementi d’arredo ma anche grafica e arte vintage tornano ad animare Piazza Cavalli, piazzetta Mercanti e delle Grida, dalle 8 alle 19.

Per gli appassionati del genere o per i semplici curiosi un’occasione per vivere in modo nuovo il centro città anche grazie alle tante iniziative collaterali.

Ampio spazio sarà infatti dedicato anche alla gastronomia, con esposizione e vendita di prodotti tipici dell’Emilia Romagna e del Piemonte e all’arte, con le esibizioni durante la giornata di giovani artisti di strada, in via XX Settembre e in Corso Vittorio Emanuele.

Dalle 18 poi, si concluderà sotto i portici di Palazzo Gotico la tre giorni di festa della Onlus “Progetto Vita – Il Cuore di Piacenza” con stand gastronomici e intrattenimenti musicali. Prosegue inoltre il concorso fotografico “Primavera Antiquaria”: gli appassionati dello scatto di età inferiore a 25 anni hanno tempo fino al 30 giugno per inviare all’indirizzo associazione@balon.it, un massimo di tre fotografie ritraenti vita, luoghi e persone dell’iniziativa piacentina (regolamento completo su www.comune.piacenza.it).

Il Mercato Antiquario tornerà a Piacenza domenica 18 settembre.