Maxi operazione dei NAS di Parma per un totale di 20.000 euro di multa

Maxi operazione dei NAS di Parma la scorsa settimana a Piacenza e provincia. In un’azienda di catering tra la Galleana e Quarto i carabinieri hanno sequestrato 2,2 quintali di generi alimentari, di cui 150 kg di salumi, 17 di prodotti caseari scaduti e 53 chili di prodotti in scatola. Sui prodotti mancavano i sistemi di rintracciabilità, l’indicazione di provenienza sulle etichette e il bollo della Comunità Europea. Il gestore dell’azienda dovrà pagare multe che vanno dai 1600 ai 9000 euro. L’indagine era stata avviata da un Carabiniere di quartiere della città che, dopo aver acquisito voci e indiscrezioni, ha contattato i Nas di Parma per chiedere accertamenti.

Radio Sound

Nella zona di Agazzano sono stati sequestrati 170 chili di prodotti fitosanitari considerati dagli inquirenti tossici e molto tossici. Gli agenti hanno rilevato irregolarità relativamente al registro di carico e scarico. Anche in questo caso il responsabile è stato multato.

Nei pressi di Carpaneto invece sono state sequestrate 284 confezioni di integratori alimentari dotate di etichette non in regola. In totale, le sanzioni complessive conseguenti a questa operazione sono state di 20.00 euro.