La quarta edizione della “Notte Rosa del parmense” è andata in scena a Fontanellato e con essa lo spettacolo dell’estate interpretato dalle ragazze del concorso Miss Italia.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Commercianti di Fontanellato Centro, con la Confesercenti ed il patrocinio del Comune, è iniziata alle 21.00 con una sfilata, per i viali ed il centro cittadino,di splendide auto sportive, sulle quali hanno preso posto le Miss, ammirate ed applaudite al loro passaggio,dal folto pubblico.
Alle 22.00 sul grande palco allestito per l’occasione,ai piedi della Rocca San Vitale, il via allo show di Miss Italia, ed ecco apparire, fra nuvole di fumo,le quattordici ragazze in gara, che hanno sfilato davanti alla giuria presieduta da Lorella Orlandelli Assessore al Commercio e alle Pari Opportunità del Comune di Fontanellato e composta da imprenditori,commercianti e giornalisti.
Lo spettacolo presentato da Eros Ceruti affiancato da Silvia Soncini(Miss Parma 2006) è scivolato via nel consueto stile Miss Italia, fatto di eleganza e buon gusto e dopo un’ora e mezzo di quadri moda e sfilate, è stato reso noto il verdetto finale.
La prima classificata con il titolo di “Miss Fontanellato 2011” è risultata Veronica Ruggeri 20 anni di Albareto in provincia di Parma, studentessa alla facoltà di Economia ,alta 174, capelli rosso-castani e occhi marroni, nata sotto il segno del toro e per sua definizione determinata e testarda.
Al secondo posto, premiata con la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza-Notte Rosa 2011” è risultata la piacentina Noemi Cerrocchi 20 anni alta 1.77, capelli e occhi castani con una bella passione per la palestra e l’equitazione e che vorrebbe diventare hostess di volo. Terza classificata un’altra ragazza piacentina Sara Fariselli 18 anni di Lugagnano (Miss Peugeot)
Tutte tre le ragazze passano di diritto alle finali regionali del concorso Miss Italia.
Altri titoli di bellezza sono andati alla diciannovenne bolognese Susanna Chiara e a Gloria Bonanno 18 anni di Reggio, premiate a pari merito con la fascia di “Miss Wella Professionals” ed infine il titolo di “Miss Mascotte Notte Rosa” è stato assegnato ad Amanda Beneventi 17 anni di San Martino in Rio in provincia di Reggio Emilia.
E adesso continua il tour della 72° edizione del concorso nella provincia di Parma, passando per San Polo di Torrile, Medesano, Piazzale Picelli in città a Parma,a Berceto, a Basilicanova arrivando alla finalissima di “Miss Parma 2011”, che si svolgerà il 19 Luglio al “Barilla Center”. La carovana di Miss Italia farà tappa anche a Bedonia con l’unica finale regionale che si svolgerà nel parmense.
Per informazioni sulla partecipazione al concorso basta telefonare,a Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521 64.72.75 o 331 81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a : mirka.fochi@gmail.com