\”Il Cuore di Piacenza\” in festa da oggi a domenica, musica e solidarietà

Saranno tre le giornate dedicate alla Festa del Cuore di Piacenza, in programma venerdì 17, 18 e 19 giugno. L’evento benefico è destinato al completamento della rete di defibrillatori destinati alle scuole di Piacenza e nella prima serata prevede una cena a base di piatti tipici piacentini in Piazza cavalli a partire dalle 19. Dalle 21 accompagnamento musicale con i medici della “Blues Band H Bomb” e, a seguire, dalle 22 serata danzante con l’orchestra Beppe Maccagni.

Radio Sound

Il sabato sarà invece dedicato allo screening gratuito, nell’ambito della 9ª giornata provinciale della prevenzione delle malattie cardiovascolari. I medici della cardiologia saranno a disposizione dei cittadini dalle 9 alle 12.30 a Piacenza sempre in Piazza Cavalli e anche a Castel san Giovanni e Fiorenzuola. Nel pomeriggio incontri all’Auditorium Sant’Ilario a partire dalle 15:30 con il Primo meeting nazionale di Associazioni di volonatri e servizi 118, alle 17:30 proiezione in anteprima europea del documentario sulla defibrillazione “Xox Vital” e dalle 18:30 “Ricordando Maurizio Saltarelli”, memoriale presentato da Rita Nigrelli di Radio Sound. In serata apertura degli stand gastronomici in piazza Cavalli e dalle 21 spettacolo cabaret “Scusate avete un secondo?” con Franco Rossi e Max Ventura. Dalle 23 live della Band Door to Baloon.

Domenica 19 giugno dalle 18 Happy hour con i Sit Down Band e Deframat Band. A seguire la BlackBitter Negramaro Tribute band e i Terapia. Verranno inoltre premiato gli organizzatori Fiasp della Marc ia del Cuore e dell’Ass. Circolo S. Lorenzo di Roncarolo. Dalle 23 estrazione dei premi della lotteria “1 euro per Progetto Vita”.

Tutte le serate saranno accompagnate da Radio Sound 95.