Seconda vittoria per la Copra Morpho Piacenza contro Ankon Volley.

COPRA MORPHO PIACENZA – ANKON VOLLEY 3 – 2 (25-19; 18-25; 23-25; 35-33; 15-13)

Radio Sound

COPRA MORPHO PIACENZA: Lupi (20), Bertuzzi, Gatti(1), Quarta (7), Torre (3), Moroni (3), Sall(9), Casadio (28), Alikay (20), De Biasi, Godi (L). Non entrati: Bernardini, Benedetti (L).

All. Tubertini Lorenzo, II° all. Gazzola Giovanni

ANKON VOLLEY: Fracascia (6), Cesari (8), Freddi (19), Romiti (9), Fiorentini (14), Perticaroli (2), Chiarini (L), Miecchi, Chiarini (L). Non entrati: Giacchetti, Zampa. All.Pigliapoco Marco, II° all. Meschini Paolo.

MORPHO PIACENZA
BATTUTA
Errori 28
Ace 5

RICEZIONE
Positiva 60%
Perfetta 37%

ATTACCO 42%

MURI 12

ANKON VOLLEY
BATTUTA
Errori 9
Ace 1

RICEZIONE
Positiva 44%
Perfetta 24%

ATTACCO 36%

MURI 10

ALBEROBELLO – Seconda vittoria per la Copra Morpho Piacenza che, questa mattina, ha battuto la Ankon Volley. Partita decisamente difficile e impegnativa per i ragazzi di Tubertini che, dopo un avvio positivo, sono stati bloccati nel secondo e terzo set dagli avversari.
Rimangono numerosi errori in battuta, bilanciati comunque da un attacco più che positivo (42%) mantenuto per tutta la durata della partita.
Particolarmente combattuto e sentito il terzo set, conclusosi soltanto dopo 40 minuti e ai vantaggi sul 35 – 33.
Il tie-break, giocato fino all’ultimo da entrambe le squadre, si è concluso sul 15-13, decretando la vittoria della Copra Morpho Piacenza.
Attualmente, sul campo di Alberobello, i biancorossi stanno disputando la terza partita della fase di qualificazione; squadra avversaria: la Codyeco Lupi S. Croce.
Un commento di Nico Agricola, responsabile Settore Giovanile, alla partita di questa mattina:
“Partita intensa soprattutto sotto l’aspetto agonistico, il punteggio del quarto parziale lo dimostra; i ragazzi sono stati bravi non perdendo la concentrazione nei momenti difficili dei set, quando ad esempio nel quarto parziale hanno dovuto annullare due match point degli avversari. Sotto l’aspetto tecnico i diversi errori in battuta hanno condizionato la fase breakpoint, soprattutto contro una squadra che nei fondamentali di seconda linea si è espressa ad ottimi livelli. Da sottolineare il contributo dei ragazzi in panchina il cui ingresso in campo, in più di un occasione, si è rivelato decisivo per l’andamento del set. Il torneo è appena iniziato, però la squadra sta dimostrando un buon livello di gioco e molta determinazione.”

Elisa Uccelli