Torna quest’anno in Val Trebbia a Santa Maria di Bobbio, “La Vacanza nel pallone”, la scuola di calcio nata sette anni fa su iniziativa di A.C. Furogalleana asd, società della quale Andrea Macchetti è il Responsabile tecnico e organizzativo.
L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Piacenza. Come gli anni scorsi, coinvolge bambini di età compresa dai 6 ai 14 anni. E’ rivolta ai bimbi che praticano il calcio a livello agonistico in qualsiasi società e a quelli che vogliono avvicinarsi a questo sport. Le iscrizioni sono ancora aperte: va contattato il 335 5922802 o si può accedere al sito www.lavacanzanelpallone.it).
Tre gli stage, di una settimana ciascuno:il primo dal 19 al 25 giugno, il secondo dal 26 giugno al 2 luglio, il terzo dal 3 al 9 luglio. I ragazzi saranno ospitati presso l’Hotel Ridella a S. Maria di Bobbio e si alleneranno nel centro sportivo locale.
Intense le sedute quotidiane di allenamento: i ragazzi impareranno ad affinare i fondamentali di questo sport, sotto la guida di istruttori e allenatori qualificati.
Sarà una settimana importante per loro, non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello umano. Per molti segnerà il primo distacco dall’ambiente familiare e un primo passo verso l’autonomia. Tutti dovranno rispettare le regole di comportamento di gruppo e di rispetto verso compagni e avversari. Obiettivo dello stage è simulare il ritiro di una squadra professionistica, far divertire, migliorare tecnicamente i giovani calciatori. Inoltre, alla fine di ogni settimana di stage i partecipanti daranno vita a tornei interni.