Verrà consegnato al Dr. Giacomo Biasucci, Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza, l’assegno per l’acquisto di un monitor multiparametrico per il monitoraggio intensivo dei neonati, del valore di € 5.000,00, che il Lions Club Host si è impegnato a raccogliere nei vari services che sono stati organizzati. La condegna avverrà questa sera alle ore 20,30 presso GOURMET a Quarto in occasione della cena di chiusura dell’Anno Lionistico. Ospite il Prefetto dott. Puglisi .
Durante il mio anno di presidenza il si è impegnato, oltre che per celebrare i 150anni dell’Unità d’Italia, sul fronte dei giovani e dei bambini della Città.
Lions Clubs International è l’organizzazione di Club di assistenza e ser-vizio ai bisognosi più grande del mondo: 45.000 club in 205 paesi con oltre 1.350.000 Soci .
I Lions operano ovunque sia necessario, all’interno delle comunità e nel resto del mondo, hanno rappresentanti presso l’ECOSOC, l’OMS, l’UNI-CEF e l’UNESCO. L’associazione intrattiene anche rapporti con la FAO e con il Consiglio d’Europa. Molte attività di servizio sono supportate da una Fondazione Internazionale che contribuisce a finanziare i progetti umanitari.
Sono attivi negli ospedali e nei centri per anziani, in aree colpite da calamità naturali, nelle scuole e ovunque sia necessario. “Poiché siamo suddivisi in precise aree geografiche – afferma il Presidente Rosario Brancati – possiamo servire i bisogni specifici delle comunità in cui viviamo e poiché siamo globali possiamo rispondere alle grandi sfide umanitarie che oltrepassano i nostri confini nazionali .
Sosteniamo programmi e servizi che comprendono screening per la vista, banche degli occhi, lotta alla cecità e alla fame. Crediamo che tutti abbiano diritto a una vita sana e dignitosa. Da programmi per la salute, lotta alla sordità infantile al sostegno alle attività per il controllo e la prevenzione del diabete, noi donne e uomini Lions siamo impegnati a migliorare la salute di bambini e adulti in tutto il mondo. Sproniamo le prossime generazioni con programmi specifici per i giovani: insomma
Investiamo soprattutto sul e per il futuro……..E, in questo caso, sui bimbi appena nati nell’Ospedale di Piacenza che hanno difficoltà, per garantirgli maggiori possibilità di recupero e di salvezza”.