Una Galleria di \”Imagine\”, Piacenza celebra i Beatles

“Qualunque cosa venga fatta oggi da qualsiasi gruppo è già stata fatta dai Beatles” Bono Vox, U2

Radio Sound

In occasione del cinquantesimo anniversario della loro prima registrazione ad Amburgo, Piacenza torna a ricordare i Beatles, con un percorso che ripercorre tutta la storia della band inglese attraverso le copertine originali dei loro dischi italiani dal 1963 al 1970, fotografie e pannelli documentati.

L’inaugurazione della mostra “Una galleria di Imagine” è prevista per giovedì 9 giugno alle 18 nella Galleria Borgo Faxhall, ma è ricco il programma di eventi collaterali.

Venerdì alle 21.30, nell’ambito dei Venerdì Piacentini, alla libreria Feltrinelli, “Non Solo Beatles”, con la band I Beat Barons.

Martedì 14 giugno serata di approfondimento sul tema “Chi ha ucciso John Lennon?”, relatore Stefano Pareti, con il coinvolgimento dello scrittore Maurizio Matrone e di Max Marchini, suonatore di sitar.

Si prosegue anche la settimana successiva, “Siam partiti dai Beatles” con la band I Fances, venerdì 17 alle 21.30 alla libreria Feltrinelli.

Martedì 21 alle 18, “Rember John”, reading dedicato alla vita di John Lennon, con Paolo Bottigelli e Eleonora Bagarotti.

Mercoledì 22 visione del musical sui Beatles “Accross the Universe” e discussione con Tony Face Bacciocchi.

Ultimo show case alla Feltrinelli, venerdì 22 “Ci dispiace, niente Beatles” con la band Sir Jack and The Grandma Modes.