I vini doc piacentini protagonisti al Gutturnio Festival

Il 4 e il 5 giugno 2011 si svolgerà la sesta edizione del Gutturnio Festival, due giorni di degustazioni, in cui sarà possibile approfondire ed incontrare direttamente i Produttori vitivinicoli e le Cantine piacentine. In questa occasione saranno presenti anche i vini Perini & Perini, con il Gutturnio frizzante e l’Ortrugo frizzante, esempio perfetto del buon vivere e prodotti doc del territorio piacentino. La Cantina segue da sempre criteri di produzione tradizionali e consolidati nel tempo, ma anche supportati da tecnologie all’avanguardia.

Radio Sound

La manifestazione si svolgerà nel suggestivo scenario quattrocentesco del Palazzo Comunale di Carpaneto Piacentino, il Castello Scotti da Vigoleno. Attraverso degustazioni libere e guidate potrete conoscere la storia dei Vini Doc Piacentini e scoprire gli abbinamenti migliori grazie ai produttori, ai sommelier e a chef rinomati. Si potranno acquistare i migliori vini delle Cantine che partecipano al GUT Festival e confezioni enogastronomiche con i prodotti tipici piacentini, famosi in tutto il mondo.

L’appuntamento è il 4 giugno dalle 15 alle 22 e il 5 giugno dalle 10 alle 22

Come arrivare: L’uscita più vicina arrivando dall’Autostrada A1 è quella di Fiorenzuola Val d’Arda. Dal casello seguire le indicazioni per Fiorenzuola, proseguendo poi per Carpaneto Piacentino, che dista solo pochi chilometri.Il Gutturnio Festival si svolge nel Palazzo Comunale, lo storico Castello Douglas Scotti da Vigoleno.Per informazioni:Comune di Carpaneto Piacentino (solo al mattino): 0523853707Ufficio informazioni: 3355602598e-mail: info@gutturniofestival.it