Iniziative straordinarie alla mostra dei dinosauri

Sono previste iniziative straordinarie nei prossimi giorni per la mostra “I dinosauri in carne e ossa”, aperta all’Urban center fino al 26 giugno. Domani, giovedì 2 giugno, la mostra osserverà l’orario festivo, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 19. Nel corso della giornata sono previste le iniziative “Chiedi al paleontologo”, una postazione attiva in vari momenti della giornata dove trovare risposta a tutte le curiosità sui dinosauri e l’era preistorica, il laboratorio artistico per i più piccoli con l’illustratrice Loana Riboli e le visite guidate su prenotazione.

Radio Sound

Sabato 4 giugno torna la “Sauronotte” al museo. Dalle 20,30 alle 21,15 sono previste attività di scavo, riconoscimento e calco dei fossili presso il laboratorio del Museo civico di Storia naturale di Piacenza, con venti posti per ciascun gruppo. Dalle 21,15 alle 22 si terrà una visita guidata con le torce lungo il percorso esterno della mostra, con trenta posti per ciascuna visita, con veri paleontologi. In vari momenti del pomeriggio e della serata sarà poi attiva la postazione “Chiedi al paleontologo”. Per la serata di sabato la biglietteria sarà aperta dalle 20 alle 23.

Il costo del biglietto intero è di 7 euro, di cinque euro quello ridotto. Il biglietto di ingresso alla mostra sarà valido per tutta la giornata. Per prenotare le visite guidate dal costo di due euro a persona, è possibile chiamare il numero 347 4888630. Per informazioni sulla manifestazione e sulle convenzioni parcheggio e ristorazione è possibile consultare i siti www.dinosauri-piacenza.com e http://blog.geomodel.it.