Grande successo per la 19° edizione di Cantine Aperte, all’azienda agricola Il Poggiarello di Scrivellano di Travo. La ormai storica manifestazione indetta dal movimento del turismo del vino ha portato domenica 29 maggio una grande festa al Poggiarello grazie alla visita di un elevato numero di persone giunte da ogni parte della provincia e non solo, per celebrare un’intera giornata dedicata al vino.
Da anni ormai una garanzia, l’evento ha permesso a tutti i visitatori e amanti del buon vino di degustare diversi assaggi in abbinamento a differenti cibi, passeggiando nei vigneti.
Nell’ampio giardino interno anche un ricco buffet e la possibilità di degustare tutti i vini riserva delle diverse annate.
Il successo della giornata è stato garantito anche dalle manifestazioni collaterali che hanno animato Il Poggiarello fra cui i giochi, quiz, interviste e musiche di radio Sound 95 che ha trasmesso in diretta per tutta la giornata intrattenendo i visitatori, così come lo stand dei funghi, lo stand dei fumetti dell’elefante del Trebbia Surus, del gelato rigorosamente al mosto e le letture sul tema del vino interpretate dall’insegnante di dizione Elsa Castellini e dall’attore di teatro dialettale Mario Peretti con la collaborazione della Libreria del Corso.
Un ringraziamento particolare a Pizza+1 che ha fornito focacce e pizze ai visitatori.
La buona riuscita dell’evento, dimostrata anche dall’affluenza di pubblico, mette in risalto ancora una volta il successo del vino dell’ azienda agricola.
Molta soddisfazione anche da parte di Massimo Perini, direttore commerciale dell’azienda, che ha affermato “È sempre un piacere accogliere tutta questa gente, ogni volta Cantine Aperte diventa sempre più una grande festa del vino come dimostrazione del fatto che i vini piacentini sono molto apprezzati, per questo la gente vuole venire direttamente a conoscere i luoghi in cui questi vengono prodotti”.