Giovedì 2 giugno il PalaBanca accoglierà più di cento vigili/atleti, provenienti da tutta Italia, finalisti del torneo nazionale di volley delle polizie locali italiane.
Per l’occasione sarà disputata una partita di pallavolo tra Special Team Piacenza e “Resto d’Italia”. Il tour per la città continuerà con una visita a Piacenza Expò, struttura d’eccellenza per l’esposizione italiana, che a breve inaugurerà la totale copertura a pannelli solari dell’area dei tetti dei suoi edifici. Si proseguirà con una visita del centro della città, per concludere con una cena tipica a Palazzo Galli della Banca di Piacenza, dove faranno da padrone le eccellenze enogastronomiche locali.
L’intera giornata, sponsorizzata da Piacenza Expò – Copra Ristorazione e Servizi – Palazzo Galli e il Consorzio Salumi D.O.P Piacentino, è parte delle manifestazioni organizzate per le finali nazionali dei campionati di volley delle Polizie Locali italiane che godono dei patrocini delle Regioni Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio e Puglia, della Provincia e Comune di Milano, del Comune di Pero, della FIPAV e del Comitato Fair Play del CONI. Le finali sono organizzate dall’Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) e dal Gruppo Sportivo e Ricreativo della Polizia Municipale di Milano.
Ad accogliere i finalisti al torneo, per la Copra Morpho Piacenza ci sarà Federico Boschi, Jacopo Masari e Matteo Piano; l’evento è aperto al pubblico.
UN ORO SEGNA I SUCCESSI DEI GIOVANI BIANCOROSSI
TORINO – Un successo in casa Copra Volley, nell’altalenante stagione 2010/2011, finalmente è arrivato. Dopo una 5 giornate estremamente fervida di appuntamenti e di soddisfazioni, Jacopo Massari, Tommaso Cordani, Emilio Pazzoni, Andrea Sarubbi, Luca Savi (in prestito all’Audax Parma in B2) e Lorenzo Ollari (in prestito alla CityPoste di S. Benedetto del Tronto in B1) si sono aggiudicati la medaglia d’oro arrivando primi con il CUS PARMA, al CNU Torino 2011.
Il CNU (Campionato Nazionale Universitario), quest’anno si è svolto nella città di Torino ed ha accolto squadre universitarie provenienti da tutta Italia.
Il Campionato, con partenza il 23 maggio, si è concluso il 27 maggio, con la vittoria 3 – 2, del CUS Parma contro il CUS Chieti.
L’avvio di Campionato è stato fin da principio pieno di vittorie: il 23 maggio i nostri biancorossi hanno sconfitto con un netto 3 – 0 il CUS Perugia, il 24 maggio, con un ennesimo 3 – 0 il CUS Napoli, il 25 maggio è giunto il tris di 3 – 0 battendo il CUS Roma.
Il 26 maggio si sono disputate le semifinali, qui la battaglia è stata più accesa, ma il CUS Parma è riuscito ad aggiudicarsi il match contro il CUS Milano con un 3 – 2 finale.
Infine, il 27 maggio, la finale: i biancorossi dopo un’accesa partita contro il CUS Chieti, si sono aggiudicati la medaglia d’oro battendo gli abruzzesi con un 3 – 2; il tie-break, concluso ai vantaggi sul 15 – 13, ha visto Jacopo Massari effettuare il punto decisivo con un ace.
Di seguito i primi tre classificati:
1 – CUS PARMA – CAMPIONI D’ITALIA
2 – CUS CHIETI
3 – CUS MILANO