E’ stata presentata ieri in Comune a Piacenza la nuova edizione dell’ Inpicci festival. L’associazione 29100 Factory, in collaborazione con il centro aggregativo comunale Spazio4 ha reso noto il cartellone di eventi della rassegna musicale che accompagnerà la fitta programmazione previsti per l’estate piacentina, con ingresso rigorosamente gratuito.
Alla presenza di Nicola Curtarelli di 29100 e dell’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti non solo è stato presentato il cartellone musicale, ma anche la mostra collettiva ad esso collegata. Inaugurerà sabato 4 giugno, alle 18, la mostra fotografica (ri)SCATTIAMO l’ACQUA. I 10 allievi del corso di foto di Spazio 4 tenutosi negli scorsi mesi “ScATTO secondo” si mettono alla prova con una mostra collettiva a cura di Ettore Sola.
Partecipano: RICCARDO ALBERTI,SILVIA BARDINI, ANDREA BARBIERI, NICOLE BORGONOVI, MARTA OMBRI, FRANCESCA COMMENDATORE , BEATRICE DALLAVALLE , VALENTINA SOLDI, FEDERICA VERZI, SAMUELE VERZI
Tema della mostra sarà l’ACQUA. “ACQUA” una parola semplice che nella quotidianità viene data spesso per scontata. L’acqua come elemento vitale e simbolico, rivisitato in modo soggettivo e creativo, spaziando dal suo flusso limpido e naturale alle forme più metaforiche e nascoste. Oggi risulta essere il più discusso dei 4 elementi, tanto da diventare centro del lavoro fotografico dei 10 partecipanti alla mostra. Da urgente e inevitabile argomento di dibattito, l’acqua diviene quindi il soggetto e il cuore degli scatti, non più incolore e senza forma, ma con una sua personalità.
La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19 e il mercoledì e il sabato dalle 21 alle 24.
L’esposizione inaugura in occasione della prima serata dell’INPICCI’ FESTIVAL, serata interamente dedicata alle sonorità elettroniche del progetto A.F.A. con SUN WISE – LAPELUPO – TECHFOOD – NECTAR PROJECT DABASSCREW e special guest DJ DELROY.
DI SEGUITO IL CARTELLONE MUSICALE INPICCI FESTIVAL:
Sabato 4 giugno: A.F.A. 2 – Attenzione Frequenze Anomale – Il progetto “anomalo” della DaBassCrew ritorna a Spazio 4 per inaugurare questa splendida stagione…6 ore non stop di musica…dalle ore 19.00 DJ Set: Sun Wise, Lapelupo, Techfood, Nectar Project, Dabasscrew… e dalla ex-Pergola di Milano DJ DELROY
Mercoledì 8 giugno: Waiting for festival beat …THE A-BONES + THE CUNNINGHAMS – Dalle 19.00 Dj SET con Gianni Fuso
Sabato 11 giugno: FLORA + CAMERA 237 + WARM MORNING – Colori e sapori pr una serata dal retrogusto autunnale, con suoni romantici e arpeggi indie-pop
Mercoledì’ 15 giugno: THE PRISCILLAS + REDONDO BEAT – Dalle 19.00 Dj SET con Gianni Fuso
Sabato 18 giugno: DANIELE RONDA + ILA & THE APPY TREES – Melodie spensierate, interpretate con ironia e delicatezza
Mercoledì 22 giugno: Waiting for festival beat …BUDDY AND THE COCOS
Sabato 25 giugno e Domenica 26 giugno: WELCOME TO THE JINGLE 2.0 – Coltiviamo e costruiamo il nostro mo(N)do per stare bene – WTTJ affronta da qudst’anno il tema della sostenibilità sociale ed ambientale. L’idea di fondo è sviluppare una cassa di risonanza che catalizza idee, azioni e stili di vita, per sopravvivere al meglio nella società contemporanea – Sul palco: Mojomatics, Port Royal, A Classic education, Lava Lava Love, The Synthromantics, Canel e tanti altri..
Mercoledì 29 giugno: Waiting for festival beat ..LOS EXPLOSIVOS + MIDWEST BEAT – Dalle 19.00 Dj SET con Gianni Fuso.