Vittorino Piacenza sconfitta a Ravenna e costretta ai play out

Finale di stagione con esami supplementari per la Vittorino da Feltre Banca di Piacenza nel campionato nazionale maschile di tennis serie B. La squadra biancorossa, infatti, a causa della sconfitta di misura rimediata a Ravenna nell’ultima gara stagionale per mano del Ct Dario Zagaglia (4-2 il finale), sarà costretta a ricorrere ai play out per rimanere ancora nel campionato di serie B.

Radio Sound

Un epilogo davvero amaro per la Vittorino Banca di Piacenza, giunto al termine di una stagione altalenante ma comunque disputata egregiamente dalla squadra capitanata da Lorenzo Garberi; una stagione che sembrava addirittura poter far pensare ai play off per la promozione in A2 e che invece si è conclusa con un verdetto inaspettato.

Tutto rimandato a domenica prossima, quindi, quando la Vittorino si giocherà la permanenza in serie B nello spareggio che la vedrà di scena a Napoli o a Frosinone.

Sconfitta amara quella rimediata a Ravenna nell’ultima e decisiva gara di campionato: un pareggio avrebbe garantito la salvezza ma alla fine la Vittorino è stata sconfitta 4-2.

Subito sotto 1-0 per l’immeritata sconfitta subita da Garberi per mano di Bettini (2.3); il capitano biancorosso cede il primo set al tie break (7-6) e nonostante l’equilibrio non riesce a pareggiare il conto perdendo il secondo set 6-4.

Situazione di nuovo in parità grazie a Gianluca Beghi che contro il forte Ghiselli (2.5) firma una grande prestazione imponendosi per 6-0, 6-1, ma l’equilibrio dura poco. L’assenza di Cremona si fa sentire e la Vittorino perde gli altri due singolari, entrambi senza storia: Lupi perde 6-1, 6-2 contro Bonzi (2.5) mentre Pagani si fa travolgere da Bianchi (3.2) in due set (6-1, 6-2 i parziali).

Beghi e Garberi accorciano le distanze nel primo incontro di doppio, vinto per abbandono da parte degli avversari (Bonzi e Bianchi) con i biancorossi in vantaggio 2-1, ma Pagani e Lupi non riescono a conquistare il punto del pareggio cedendo in due set (6-0, 6-1) contro Bettini e Ghiselli.

Domenica prossima, quindi, l’incontro decisivo per il futuro del tennis biancorosso.