Paracycling, nessun italiano sul podio del tandem

Sono i tandem come di consueto a chiudere la prima giornata della Piacenza Paracycling, prova che rappresenta anche la più emozionante e la più veloce (oltre i 50 km orari). Le due nazionali a trionfare sono quella tedesca nella gara femminile e la Polonia per quella maschile.

Radio Sound

Per l’Italia invece, dopo una scorpacciata di vittorie durante la giornata, resta a bocca asciutta con i ritiri dei due equipaggi schierati.

La sfortuna ha colpito anche gli spagnoli, che hanno visto fra le loro fila un abbandono dopo poche centinaia di metri, in una dinamica più o meno analoga a quanto si è verificato in occasione dell’edizione 2010. Tuttavia, gli iberici possono consolarsi con il secondo posto conclusivo dell’altra coppia, David Blanco Leal e Jaume Morales Ramirez: “speravamo di migliorare la nostra prestazione in occasione di questa gara e i risultati ci sono stati, adesso guardiamo alla cronometro di domani”, dice Ramirez.

Domani, alle 8.30 scatterà la cronometro individuale dallo stabilimento Garbi di Sarmato, per l’atto conclusivo della Piacenza Paracycling. Al termine le premiazioni.

Risultati gara tandem

Tandem uomini

1 – Wegner Przemyslaw – Arkadiusz Garczarek

2 – David Blanco Leal – James Morales Ramirez

3 – Rinne Oost – Timo Fransen

Tandem donne

1 – Henrike Handrup – Ellen Einy

2 – Kathrin Goeken – Samantha Van Steenis

3 – Josefa Benitez Guzman – Maria Maya Noriega Belausteguigoitia