Madonna: il Piacenza è pronto, ma non dipende solo da noi!

Oggi alle 15 si gioca l’ultima di campionato con il Piacenza impegnato a Varese. I biancorossi devono vincere e sperare in buoni risultati dagli altri campi per evitare di scivolare nei play out. Mister Madonna è consapevole che la salvezza non dipenda solo dalla prova della sua squadra. “Siamo pronti e concentrati, ma sappiamo che una vittoria potrebbe non bastare. Non dobbiamo fare gli errori di 7 giorni fa nella gara con l’Albinoleffe, dove però ci sono stati ancora una volta diversi errori arbitrali che hanno cambiato il volto dell’incontro. Io non amo parlare degli arbitraggi e non lo faccio quasi mai, però è evidente che nell’ultimo periodo spesso siamo stati penalizzati. Comunque…non dubito mai sulla buona fede degli arbitri!”.

Radio Sound

Con il Varese serve vincere.

“Si, anche se non sarà semplice, perché loro non hanno mai regalato nulla e non vedo perché devono farlo questa volta. Noi però abbiamo un solo risultato disponibile”.

Le buone notizia arrivano dai rientri importanti come quello di Cacia.

“Certo, ma un giocatore solo non risolve tutti i problemi, dobbiamo giocare e vincere con il gruppo come abbiamo fatto nel momento migliore della stagione”.

Per quanto riguarda la formazione è probabile che l’allenatore biancorosso schieri in attacco Graffiedi dal primo minuto, affiancandolo a Cacia e Guzman. In porta ci sarà ancora Donnarumma, visto che il ricorso per la squalifica di Cassano non è stato accolto. In caso di salvezza il portiere rientrerà alla seconda giornata del prossimo torneo, mentre in caso di play out potrà essere schierato nella gara di ritorno.

Massimiliano Casale