Tessuti antichi, lenzuola ricamate, abiti usati dalla famiglia Zanardi Landi per feste e balli, pizzi pregiati. Stanze mai aperte al pubblico del castello di Rivalta vengono proposte ai visitatori fino al cinque giugno per un’inedita rassegna di abiti, tavole, vestiti del periodo sette-ottocentesco appartenenti alla storica casata nobiliare.
Tre camere da letto sono state allestite con un ricco assortimento di biancheria, antichi lenzuoli ricamati, antico mobilio in legno massello.
All’interno del castello anche una mostra di vestiti originali della casata Zanardi Landi. Alle pareti le foto degli illustri esponenti della famiglia nobiliare che li indossarono. Nelle sale da pranzo i visitatori troveranno tre tavole sontuosamente apparecchiate con servizi del Settecento e Ottocento.
L’occasione è propizia anche per visitare luoghi inediti del castello, splendida residenza già citata in documenti del 1048.
Fino al cinque giugno nei giorni festivi l’orario per le visite è compreso tra le 9 e le 12 e tra le 15 e le 18. Nei giorni feriali ingresso su prenotazione. Minimo venti persone.