Sarà presente domani pomeriggio anche il Vice ministro alle infrastrutture Roberto Castelli, al quartiere fieristico di Piacenza Expo, alla terza edizione di GIS, Giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali. Una manifestazione, in programma da domani a domenica, dedicata agli utilizzatori di gru, autogru, carriponte, sollevatori telescopici, piattaforme aeree e trasporti eccezionali.
Come nella seconda edizione, a GIS 2011 saranno inclusi anche i settori merceologici delle gru a torre, e dei carrelli elevatori, soprattutto per quanto riguarda quelli di elevata portata e fuoristrada, per uso cantieristico, industriale e portuale.
Anche per il 2011 verrà riproposta un’Area Demo che permetterà agli espositori di presentare in condizioni “dinamiche” le macchine e le attrezzature attraverso dimostrazioni “dal vivo” di gru e piattaforme.
Durante le Giornate Italiane del Sollevamento, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.
Grazie alla collaborazione delle principali associazioni, GIS costituirà di fatto il luogo ideale per confronti e scambi di idee tra gli operatori.
Inoltre, in occasione del GIS avrà luogo una serata di gala dove, tra i profumi della cucina locale e i pregiati vini della provincia, i partecipanti al GIS avranno modo di incontrarsi in un atmosfera conviviale e rilassata.
In contemporanea si tiene anche Franchising 2011 Nord, il salone per chi vuole mettersi in proprio. Fino a domenica ci sarà la possibilità di incontrare marchi prestigiosi che presentano in fiera opportunità concrete di affiliazione.