Anaclerio in conferenza stampa: lotteremo fino alla fine

Al termine dell’allenamento Michele Anaclerio ha parlato in conferenza stampa. “Ci rendiamo conto di attraversare un momento molto delicato, gli unici colpevoli siamo noi giocatori, il Mister e la Società non hanno responsabilità. Sabato contro l’Albinoleffe anche un pareggio avrebbe cambiato notevolmente i possibili scenari, comunque andiamo a Varese a fare la nostra partita poi vedremo cosa succederà. Se dovessimo affrontare i play-out li riterremo un’ulteriore possibilità per poterci salvare, lotteremo fino alla fine”.

Radio Sound

Unica nota positiva, nelle difficoltà incontrate in questo campionato dai biancorossi è stata la premiazione, nei giorni scorsi, di Daniele Cacia come miglior giocatore della serie B.

 Martedì 24 maggio, al Coconuts di Rimini, si è svolta la serata di Galà dedicata alla serie B. Giocatori, dirigenti e società sono stati premiati con gli “oscar”della categoria cadetta. Un  top 11, frutto delle votazioni dei mister di serie B, che non ha lasciato dubbi.

Premiati tre giocatori dell’Atalanta: il portiere Andrea Consigli, il terzino sinistro Federico Peluso ed il centrocampista Edgar Osvaldo Barreto. Riconoscimento alla società neroazzura come migliore squadra insieme al Siena e al dirigente dell’Atalanta, il riminese Gabriele Zamagna. Squadra rivelazione, insieme al Novara, il Varese che ha piazzato nella fanta squadra vincitrice il suo allenatore Giuseppe Sannino e ben due giocatori. Si tratta del terzino destro Eros Pisano ed il centrocampista Alessandro Carrozza. Altri premi sono andati ai difensori centrali Francesco Acerbi della Reggina e Angelo Ogbonna del Torino, ai centrocampisti Ivan Bolzoni del Siena e Aniello Cutolo del Crotone e alle punte Daniele Cacia del Piacenza e Federico Piovaccari della Cittadella.
Riconoscimenti anche ai giornalisti Nicola Binda (La Gazzetta dello Sport), Gianluca Di Marzio e Marco Cattaneo (Sky). Premio speciale ad Alfredo Pedullà e Valentina Ballarini (Sportitalia).
Quest’ultima, insieme al giornalista Beppe indino, ha condotto l’intera serata che dà appuntamento al prossimo anno con la 5° edizione del Gran Galà Top 11 della Serie B.

Ecco la rosa vincitrice al completo:
Miglior portiere: Andrea Consigli (Atalanta)
Miglior terzino destro: Eros Pisano (Varese)
Miglior difensore centrale: Francesco Acerbi (Reggina)
Miglior difensore centrale: Angelo Ogbonna (Torino)
Miglior terzino sinistro: Federico Peluso (Atalanta)
Miglior regista: Edgar Osvaldo Barreto (Atalanta)
Miglior centrocampista centrale: Ivan Bolzoni (Siena)
Miglior centrocampista destro: Alessandro Carrozza (Varese)
Miglior centrocampista sinistro: Aniello Cutolo (Crotone)
Miglior attaccante: Daniele Cacia (Piacenza)
Miglior attaccante: Federico Piovaccari (Cittadella)
Miglior allenatore: Giuseppe Sannino (Varese)
Miglior giovane: Stephan EL Shaarawy (Padova)
Migliore squadre: Atalanta e Siena (pari merito)
Squadre rivelazione: Varese e Novara (pari merito)
Miglior direttore sportivo: Gabriele Zamagna (Atalanta)
Miglior arbitro: Emiliano Gallione di Alessandria