E’ di furto aggravato l’accusa per un romeno di 21 anni che in febbraio avrebbe saccheggiato l’area ecologica di Sarmato portando via una ingente quantità di rottami ferrosi. Lo straniero era stato visto da un passante mentre caricava la refurtiva a bordo di un furgone di cui è riuscito a prendere la targa. Il mezzo era intestato alla moglie del 21enne, e i carabinieri di Sarmato sono presto arrivati sulle sue tracce.
Anche 54enne moldavo dovrà rispondere di furto, dopo essere stato sorpreso dalla sorveglianza all’interno del centro commerciale Galassia di Piacenza con una bottiglia di grappa e due confezioni di carne, nascoste all’interno di uno zaino. L’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 18 centimetri, che gli è costato una seconda denuncia per porto abusivo di oggetti atti all’offesa.
Ma i ladri oggi dimostrano di poter rubare davvero di tutto, anche lo zainetto di un bambino di prima elementare. Stamattina infatti in via Veneto una nonna stava accompagnando il nipotino a scuola, ma si è fermata un istante per una commissione. Non appena tornata in auto, dopo pochi istanti, la nonna e il bambino hanno visto la portiera aperta e dai sedili posteriori era sparito lo zainetto di scuola. A questo punto non è rimasto altro se non sporgere denuncia dai carabinieri.la donna non ha potuto far altro che sporgere denuncia.