Assolti i genitori per abuso sulla figlia, che tornerà presto a casa

Sono stati assolti i genitori accusati di abusi sessuali sulla loro figlia di 10 anni. La sentenza è stata emessa oggi dal collegio presieduto dal giudice Marina Marchetti, a latere Monica Fagnoni e Laura Stoppini, dopo una camera di consiglio durata poco più di un’ora. L’assoluzione era stata chiesta dal pubblico ministero Antonio Colonna. Soddisfatto il difensore della coppia, accusata di reati aberranti, l’avvocato Artemio Spezia. La richiesta di assoluzione è maturata dopo la visione di 9 dvd (la polizia aveva messo cimici e videocamere nascoste nell’appartamento dei due alla periferia della città) e dopo le relazioni degli psicologi, i quali avevano escluso comportamenti “erotizzati” della bambina che all’epoca dei fatti aveva 10 anni.

Radio Sound

L’indagine era partita dalla scuola, dove erano state raccolte strane voci sulla bambina. Il padre della giovane venne arrestato nell’aprile del 2007 e restò in carcere per una settimana. Nell’inchiesta venne accusata anche la madre, di corruzione di minori. I due, secondo le accuse, avrebbe compiuto atti sessuali con la bambina e l’avrebbero costretta ad assistere ai loro rapporti. Ora, la bambina si trova in una struttura protetta in Lombardia.

Il legale conta che la ragazzina, dopo la sentenza, possa tornare presto a casa, anche se con un programma di aiuto da parte dei servizi sociali, ma questo lo stabilirà il Tribunale per i minorenni.