Secondo gradino del podio per la Vittorino da Feltre nella Coppa Primavera, tradizionale regata regionale, aperta anche a società provenienti da oltre i confini dell’Emilia Romagna, svoltasi ieri al bacino Standiana di Ravenna. Secondo posto nella classifica generale per società, alle spalle della Canottieri Firenze, grazie ad un bottino complessivo di una medaglia d’oro, otto d’argento e due di bronzo.
Tra i canottieri più giovani, allenati da Filippo Mori, da segnalare le medaglie d’argento vinte da Sara Groppi, da Riccardo Giordano e da Leonardo Villa, tutte nel 7.20 Cadetti. Medaglia di bronzo, invece, sempre nel 7.20 Cadette, per Sara Copelli mentre Marco Ziliani ha sfiorato il podio classificandosi quarto.
Nelle categorie maggiori, allenate da Francesco Solenghi, spicca la medaglia d’oro vinta dalle ragazze del quattro Senior al termine di una gara entusiasmante dominata dall’inizio alla fine: primo gradino del podio per Alice Gruppi, Cecilia Squeri, Giulia Cabassa e Giulia Irti. Il quattro senza Ragazzi si è invece classificato al secondo posto grazie all’ottimo equipaggio formato da Matteo Lommi, Simone Subacchi, Omar Ghetti e Gian Luca Riscazzi, un argento successivamente bissato con l’otto Ragazzi dallo stesso equipaggio completato da altri quattro atleti del Ravenna con timoniere Riccardo Giordano. Medaglia d’argento anche per Squeri-Gruppi nel doppio Senior, per Luca Cristalli nel singolo pesi leggeri, e per Tonincelli, Sivelli, Bosi, Magnano, Mori, Grassi, Dotto, Cristalli con Squeri timoniere nell’otto Senior. Completa il medagliere il bronzo conquistato da Filippo Canderle ed Eugenio Balucci nel doppio Ragazzi.
Giù dal podio per un soffio, e quarto posto finale, invece, per Irti-Cabassa nel doppio Senior, per Deborah Bonomi nel singolo pesi leggeri, per Lamoure-Confalonieri nel doppio Junior, per Cristalli, Arata, Ferrari e Garulli nel quattro pesi leggeri, per Balducci, Canderle, Roverselli, Tortis nel quattro Ragazzi e per Sbuttoni-Vetrucci nel doppio Ragazzi. Da segnalare anche il quinto posto di Arata-Ferrari nel doppio pesi leggeri, di Garulli nel singolo Senior, di Roverselli-Tortis nel doppio Ragazzi, di Sivelli, Grassi, Tonincelli, Bosi nel quattro senior, e il sesto posto finale di Squeri-Vaccari nel doppio Ragazzi e di Squeri, Sbuttoni, Vaccari, Romei nel quattro Ragazzi.