La designer piacentina Doriana Romiti a VicenzaOro

La famosa fiera VicenzaOro Charms che quest’anno si terrà dal 21 al 25 maggio 2011, sarà arricchita in questa edizione da un’iniziativa esclusiva dal titolo “Officina creativa”. Lo scopo è quello di dedicare sempre maggiore attenzione alla gioielleria Made in Italy all’interno di uno spazio in cui buyer, designer, giornalisti del settore possano incontrarsi e confrontarsi condividendo nuove ispirazioni. In quest’occasione è stata invitata a partecipare ed esporre le proprie creazioni la designer piacentina, originaria di Carpaneto, Doriana Romiti. Si tratta di un occasione importante nel campo della gioielleria che non viene concessa con molta facilità.

Radio Sound

La designer esporrà alcune delle sue creazioni più importanti, realizzate attraverso particolari tecniche, e i materiali più disparati. La filosofia dell’artista infatti, è quella del riuso del materiali decontestualizzati dal loro utilizzo primario, e così l’alluminio prende la forma di anelli, bracciali, particolarissimi e iperleggeri, le lenti assumono le sembianze di collane o orecchini, il pizzo si irrigidisce e si colora per trasformarsi in un collier…

L’ingresso di VICENZAORO Charm dunque sarà arricchito da un’installazione di grande impatto visivo: Officina Creativa_Trend Vision. Un nuovo spazio che ospita un’area tendenze dedicata al mondo dell’oreficeria e della gioielleria. Trend Vision è la prima e unica installazione al mondo dedicata alla declinazione visiva dei Trend. L’alto tasso di creatività della produzione italiana è da sempre elemento di ispirazione del design del gioiello, sarà uno spazio multifunzione, dedicato all’ispirazione e all’educazione ma anche al confronto sulle attitudini dei consumatori applicati al Trend di prodotto per le prossime stagioni.

Per l’occasione Doriana Romiti esporrà alcune sue creazioni realizzate con le lenti ottiche (linea Lens & Glamour) a alcuni bijoux realizzati con materiali naturali e pietre preziose (la linea”Natura” realizzata con fossili marini, semi di girasole, perle d’acqua dolce..).

Per chi volesse visitare la manifestazione lo spazio riservato all’artista piacentina si troverà presso l’ingresso della Fiera di Vicenza in Via dell’Oreficeria, 16 dal 21 al 25 Maggio 2011 dalle ore 9.30 alle 18.30.

Per info: www.dorianaromiti.it