Idea marketing River conquista il titolo procinviale di volley femminile

 

Radio Sound

L’Idea Marketing River 2001 ha conqistato il titolo provinciale di volley femminile nella catergoria under 13.
La squadra rivergarese ha giocato un campionato in crescendo. Ha cominciato la stagione molto in sordina, ma al termine della prima fase del campionato si è piazzata al secondo posto fra le otto squadre del girone, preceduta solo dal Club Volley 92.
Nella seconda fase l’Idea Marketing ha vinto il proprio girone a quattro squadre, conquistando così l’accesso alle semifinali dove ha superato il San Giorgio per 2-0.
In finale le rivergaresi si sono imposte per 2-0 sul Club Volley 92, con cui avevano perso tutti i precedenti scontri diretti.

Allenatore delle neo-campionesse provinciali è stato Pierluigi Rapetti, uno dei più noti e titolati tecnici piacentini, che ha avuto come vice allenatore la giovanissima esordiente Francesca Poggi, che alcune stagioni fa abbiamo visto in campo nella prima squadra della Rebecchi. “Questa vittoria è stata una bella soddisfazione per tutti noi – commenta Francesca – specialmente considerando che a inizio stagione le ragazze erano a livello di principianti, per cui abbiamo sofferto tantissimo nei primi incontri. C’è voluta tanta fatica, ma con la sapiente guida di Rapetti sono piano piano arrivati i miglioramenti ed eccoci qua col titolo provinciale!”. Chiediamo a Francesca come ha fatto a coordinare i suoi molteplici impegni: candidata agli esami di maturità, giocatrice nel Gossolengo in serie D, allenatrice… “No, nessun peso eccessivo – minimizza Francesca – ho una grande passione per la pallavolo e mi appassiona anche insegnarla ai più giovani, quindi per me non è stato faticoso seguire queste ragazze!”

ORA IL CAMPIONATO REGIONALE

Con il titolo provinciale la squadra ha conquistato anche il diritto a giocare nei tornei finali del campionato che assegnerà il titolo under 13 regionale. Il primo di questi tornei si giocherà nel PalaRebecchi di Rivergaro nel pomeriggio di domenica 22 maggio, dove l’Idea Marketing affronterà le campionesse provinciali di Parma e quelle di Modena.
La squadra vincente a Rivergaro acquisirà il diritto a giocarsi il titolo regionale cone con le vincenti degli altri due tornei previsti dal regolamento.

Ecco la formazione campione provinciale (quattro ragazze del 1998, cinque del 1999 e una del 2000): Fiorella Bassanetti, Alessandra Carlà, Maryame El Agbani, Lucrezia Marcato, Amilis Mazzocchi, Elena Paris, Miranda Pileggi, Ilaria Rebecchi, Giorgia Zilioli, Laura Zilioli.
Allenatore Pierluigi Rapetti, Seondo Allenatore Francesca Poggi.
Dirigenti Maria Calogiuri e Gianmarco Paris.