Luca Tencati alla \”Notte Magica dello Sport\” di Genova

Sabato 21 maggio, Luca Tencati, parteciperà alla Notte Magica dello Sport, evento in programma presso i Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.
Il Galà delle Stelle nello Sport (venerdì 20 maggio) e la Notte Magica dello Sport saranno due giornate di vera e propria festa dello sport con esibizioni e gare di alto livello grazie alla partecipazione di sportivi genovesi, liguri, nazionali e internazionali.
L’evento, dedicato a Candido Cannavò, quest’anno è legato al tema “Sport e Disabilità”.
I campioni olimpici e liguri saranno protagonisti anche sabato (dalle ore 14 fino a notte) su tutta l’area del Porto Antico. Giocheranno con i giovani, firmeranno autografi, condivideranno le proprie esperienze di sport. Più di 40 le discipline sportive presenti al Porto Antico.
Ci sarà anche Gianni Rivera, presidente della Figc Settore Giovanile e Scolastico. E’ stato proprio l’ex golden boy a dare il calcio d’inizio quest’anno al progetto Stelle nello Sport e parteciperà al Galà finale per celebrare gli sportivi dell’anno.
E’ storica la partnership con l’Associazione Gigi Ghirotti Onlus del Prof. Henriquet che assiste malati terminali e di SLA in Hospice e a domicilio, alla quale da 12 anni viene dedicata la manifestazione con raccolta fondi al Galà e attraverso l’Asta delle Stelle.
Sabato 21 l’evento inizierà nel primo pomeriggio con la Notte Magica dello Sport su tutta l’Area del Porto Antico di Genova. Ci saranno gare, sfide, esibizioni di oltre 40 discipline sportive e incontri con i ragazzi, normodotati e diversamente abili, che giocheranno insieme e incontreranno i campioni. Intorno alle ore 17,30, sotto il tendone delle Feste, l’abbraccio con gli studenti delle Scuole che hanno partecipato al progetto Panathlon-Stelle nello Sport “1 ora per i disabili” e la sera le esibizioni e gli show più spettacolari sul palco del Porto Antico.
Oltre a Luca Tencati parteciperanno all’evento i Rossoblucerchiati De Prà, Nappi, Ruotolo, Onofri, Nicolini, Lanna, Pellegrini, Invernizzi, Arnuzzo, Diego Donadonibus con le sue evoluzioni in minimoto, Paola Fraschini, bicampionessa mondiale di pattinaggio artistico, che giocheranno con i giovani, firmeranno autografi, condivideranno le proprie esperienze di sport.

Radio Sound