Raccolta di generi alimentari di prima necessità per persone in difficoltà. L’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola” si terrà per tutta la giornata di sabato 21 maggio nei punti vendita Conad di via Appiani (dalle 7:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30), via Cella (dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30) e di strada Agazzana (dalle 8:00 alle 20:30).
All’interno dei supermercati verranno allestititi dei punti di raccolta gestiti dai volontari Caritas, dell’Ass. La Ricerca e gruppi parrocchiali che riceveranno le derrate alimentari donate dai clienti. Si potranno devolvere in beneficenza scatolame, generi di prima necessità, pannolini e omogeneizzati.
I beneficiari saranno Caritas, l’Associazione La Ricerca, i Frati Cappuccini di Santa Rita, i Frati Minori di Santa Maria di Campagna e i gruppi di volontariato Vincenziano.
Si tratta di un progetto nuovo e sperimentale, con l’obiettivo di coinvolgere in futuro altre catene della grande distribuzione ed altri enti beneficiari, reso possibile dalla collaborazione di Caritas con Piacenza Solidale, il Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP) e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, con i supermercati CONAD.