Progetto sicurezza: a Gossolengo la manifestazione conclusiva

Si è tenuta la prima manifestazione colclusiva del progetto sicurezza, promosso dalla Polizia Municipale dell’Unione val Trebbia val Luretta a Gossolengo nel Parco della Libertà.

Radio Sound

Gli alunni delle classi 4° e 5° dell’istituto scolastico di Gossolengo e Quarto, si sono cimentati nelle prove pratiche che concludono l’attività promossa all’interno degli istituti scolastici.

I ragazzi/e hanno risolto alcuni quiz predisposti sul comportmento del pedone e ciclista;sono stati protagonisti nel tracciato di educazione stradale realizzato all’interno del parco, dove sono stato allestito un percorso con la segnaletica stradale ed il rispetto delle regole servirà per verificare il cammino percorso in classe. Le due prove concorreranno a determinare il comportamento ideale, che sarà oggetto di riconoscimenti grazie alla disponibilità della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

I prossimi appuntamenti saranno a Rivergaro e Gragnano dove si cimenteranno gli alunni degli Isituti scolastici di Agazzano, Calendaco, Gragnano, Piozzano, Rivergaro e Travo.