40^Giornata: Livorno – Piacenza in diretta dalle 15:00 su Radio Sound

Livorno – Piacenza    ASCOLTA – Radiocronaca di Andrea Amorini

Radio Sound

CONVOCATI
Livorno:
De Lucia, Mazzoni, Antunes, Di Bella, Miglionico,Kenezevic, Pieri, Bernardini, Lambrughi, Prutsch, Schiattarella, Iori, Lignani, Barusso, Luci, D’Alessandro, Parravicini, Tavano, Danilevicius, Dionisi, Cellerino
Piacenza:
Cassano, Donnarumma, Anaclerio, Avogadri, Conteh, Gervasoni, Rickler, Zammuto, Zenoni, Bianchi, Catinali, Cofie, Mandorlini, Sbaffo, Tremolada, Volpi, Graffiedi, Guerra, Guzman.
Arbitro:
Sig. Tommasi di Bassano del Grappa coadiuvato dagli Assistenti Schenone e Tasso e dal IV Ufficiale Maurizio Mariani. 

Primo tempo: Squadre in campo, l’arbitro fischia l’inizio del gioco, 15:00.

Prossimo incontro: Piacenza – Albinoleffe Sabato 21 Maggio 2011 ore 15:00 Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport

 


 

Serie B – 40 ^ giornata

Ascoli – Siena (Venerdì ore 20:45)
Cittadella – Crotone
Livorno – Piacenza
Novara – Frosinone
Portogruaro – Empoli
Sassuolo – Padova
Torino – Triestina
Varese – Modena
Vicenza – Pescara
Grosseto – Reggina (Domenica ore 15:00)
Albinoleffe – Atalanta (Lunedì ore 20:45)

 


 

MADONNA PRE GARA
Siamo pronti per giocarcela anche su un campo difficile come quello di Livorno. Loro sono una squadra completa che sta vivendo un momento di grande entusiasmo e arrivano da tre vittorie consecutive. Bisognerà mettere in campo il giusto atteggiamento e la motivazione di una squadra che deve salvarsi. Non voglio pensare alla gara con l’Albinoleffe come sfida salvezza, voglio giocarmi le mie carte a Livorno. Per quanto riguarda le altre gare mi auguro ci sia battaglia per il primo posto, visto che c’è anche una differenza di premio economico, tra Atalanta e Sienza. Sono convinto che i due club si giocheranno la partita con l’Albinoleffe e con l’Ascoli.

NOVELLINO PRE GARA

Vigilia della terzultima di campionato per gli amaranto ed il mister Walter Novellino presenta il match contro la squadra biancorossa che ha allenato dal 2000 al 2002 ottenendo una promozione in A ed un nono posto: “Sarà una partita importantissima. Dopo i successi con Atalanta e Pescara e la buona prova di Empoli, dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Dovremo affrontare il match con concentrazione e determinazione. Non ci sarà bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi sanno benissimo il valore del match di domani.”  
Sull’avversario: “Conosco la realtà di Piacenza per averci allenato due stagioni. Saranno caricatissimi e ci metteranno molta grinta. Sono alla ricerca di punti per la permaneneza in serie B, ma a prevalere dovrà essere la nostra voglia di vincere. In noi c’è tanto desiderio di vittoria. Dobbiamo renderlo realtà.”   
“Nell’ultima in casa siamo riusciti a rimontare da un gol subito, dice ancora il tecnico amaranto, siamo in un momento di forma molto buono ma dobbiamo guardare soltanto a noi. Non sono in grado di fare pronostici riguardo a quale sia la squadra che dobbiamo raggiungere o superare. Pensiamo a fare tre vittorie poi si vedrà. Spero che i risultati ci abbiano aiutato a far tornare un po’ di calore anche nella piazza. Il sostegno avuto con l’Atalanta fu già importante.”