Presentato il calendario di animazione estiva dell\’Asp Città di Piacenza

Un calendario ricco di iniziative quello messo a punto dal servizio di animazione della casa di riposo “Vittorio Emanuele” di Piacenza per l’estate 2011. La presentazione questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede di via Taverna con il presidente dell’Asp “Città di Piacenza” Leonardo Mazzoli e il direttore Vittorio Silva. 

Radio Sound

“E’ ormai una tradizione – ha sottolineato Mazzoli – che si ripete la definizione di un calendario di iniziative di animazione destinate ai nostri ospiti che si articola lungo tutta l’estate, nel segno del divertimento e della spensieratezza. Si tratta di un’attività fondamentale per i nostri anziani che disporranno di diverse iniziative di svago organizzate dal nostro servizio di animazione composto da Gabriella Cella, Nadia Favini e Ada Molinari. Alcune di queste attività sono assai particolari, come una vacanza sul lago con cinque giorni di relax a Sirmione, e poi la tradizionale cena sotto le stelle del 25 giugno dedicata quest’anno ai 150 anni dall’Unità d’Italia, mentre non mancheranno momenti aperti anche alle associazioni ricreative e un’iniziativa con la partecipazione di una classe della scuola elementare Taverna”. Mazzoli ha espresso un ringraziamento a tutti gli operatori coinvolti. 

Gabriella Cella, del servizio animazione ha rimarcato alcuni aspetti e le collaborazioni importanti. “Abbiamo ripreso importanti collaborazioni come quella di Marina de Juli per il teatro, ma non mancheranno anche altri ospiti di rilievo alle nostre iniziative. Tutte sono caratterizzate dalla volontà di mantenere un dialogo costante tra gli anziani e gli operatori e dalla partecipazione e il coinvolgimento dei familiari”.