Vladimir Nikolov nuovo acquisto Copra?

Secondo un sito internet di un redattore della gazzetta dello sport, l’opposto di Cuneo Nikolov sarebbe il nuovo acquisto del Copra. Vladimir Nikolov vanta nel nostro campionato diversi successi: nel 2008 si è aggiudicato lo scudetto con Trento, mentre nel 2010 lo ha vinto con Cuneo. Sin dal 2000 l’opposto è anche un punto fermo della Bulgaria, con cui è riuscito a raggiungere importanti traguardi, tra cui la medaglia di bronzo ai Mondiali nel 2006, il terzo posto alla Coppa del Mondo nel 2007 e la conseguente qualificazione alle Olimpiadi di Pechino.

Radio Sound

Volley giovanile

L’UNDER 18 DI LEGA ACCEDE AL TOP POOL

 

CMC Marcegaglia Ravenna – Copra Morpho Volley:  0 – 3 (18-25, 23-25, 20-25)

Copra Morpho Volley:  Casadio L.  (cap. 10 punti), Alikaj D. (13), Benedetti D., Gatti I. (2), Lupi M. (11), Moroni M. (4), Quarta A. (5), Rogolino M., Sall O. (8), Torre A. (4), Godi T.(L) – I° allenatore Tubertini L. II° allenatore Mangione E.

CMC Marcegaglia Ravenna: Ricci F. (cap.), Bassi E., Boldrini N., Calarco S., Farinelli N., Lombardi F., Pocovy K., Querzani A., Rosetti F., Taglioli S., Bertazzini L. (L1), Pezzi A. (L2) – 1° allenatore Rambelli S., II° allenatore Rossi N.

Netta vittoria, nel campionato Under 18 di Lega, ottenuta domenica scorsa a Ravenna dalla Copra Morpho Volley contro la CMC Marcegaglia. Con questo successo, ottenuto in poco più di un’ora, la squadra piacentina si è assicurata, assieme al quarto posto in classifica, l’accesso alla Top Pool che la vedrà impegnata il 21 e 22 maggio a Treviso contro la compagine locale e l’Andreoli Latina.
Il primo set ha un avvio punto a punto; la battaglia si destabilizza sul 12 pari, quando i biancorossi conquistano un break e, nei turni successivi di battuta, riescono a incrementarlo, aggiudicandosi il parziale.
Nel secondo set  i padroni di casa, più concentrati e determinati, conducono inizialmente il gioco. La Copra Morpho, però, altrettanto determinata, riesce a raggiungere gli avversari e a rintuzzare il loro ulteriore allungo. Nel finale, sfruttando al meglio i turni in battuta di Sall e Lupi, gli ospiti conquistano il primo punto in palio.
Il terzo parziale, all’avvio abbastanza equilibrato, vede i ragazzi di Tubertini ottenere un break significativo a metà set; il vantaggio viene mantenuto dalla Copra Morpho Piacenza che, senza problemi, si aggiudica l’intera posta.