Prima sconfitta stagionale per la Vittorino Banca di Piacenza nel campionato nazionale maschile di tennis Serie B. Mantenendo fede ai pronostici della vigilia, infatti, la capolista Tc Udinese, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato, è riuscita a superare la formazione biancorossa costretta alla resa nonostante una buona performance collettiva di tutti gli effettivi scesi in campo.
Vittorino Banca di Piacenza subito costretta a rincorrere dopo il primo singolare, perso da un ottimo Gianluca Beghi (2.5) contro il fortissimo Iannuzzi (2.3); la lucidità, la precisione nei colpi giocati ed una condotta di gara quasi perfetta non sono bastati a Beghi contro un avversario tra i primi 700 al mondo: 6-7, 7-6, 6-1 i parziali.
A riportare la gara in parità ci ha pensato il capitano Lorenzo Garberi (2.5) che, con una delle sue migliori prestazioni di sempre, si è imposto in due set contro il coriaceo Comisso (2.3) al termine di un match spettacolare (6-3, 7-6 il risultato finale). Udinese di nuovo in vantaggio grazie al “fenomeno” Viola, unico giocatore di prima categoria presente nel campionato di Serie B: Viola, numero 199 al mondo, ha infatti superato agevolmente Simone Cremona (2.5) in un match praticamente proibitivo per il giocatore biancorosso (6-0, 6-2 i parziali). Il Tc Udinese ha quindi chiuso il conto degli incontri di singolare portandosi sul 3-1 grazie alla vittoria conquistata da Sinigoj (2.8) contro Filippo Lupi (3.1), all’esordio in Serie B: 6-3, 6-3 i parziali.
La superiorità del Tc Udinese si è palesata anche negli incontri di doppio: Garberi e Beghi sono stati sconfitti al terzo set, dopo aver dominato a tratti il match, da Comisso e Sinigoj (6-2, 3-6, 6-3), mentre Cremona e Pagani hanno resistito un solo set a cospetto di Viola e Iannuzzi, cedendo poi alla distanza (7-6, 6-1 i parziali).
Domenica prossima la Vittorino Banca di Piacenza sarà di scena a Forlì a domicilio del Forum Tennis.