Domenica 8 maggio: gara di tiro con l\’arco a Piacenza

Domenica 8 maggio la Compagnia Arcieri Aurora organizzerà al campo Daturi in Viale Risorgimento una gara di tiro con l’arco, con il patrocinio del Comune di Piacenza. Si tratterà di una competizione particolarmente impegnativa, essendo una gara su quattro distanze, nella fattispecie 90, 70, 50 e 30 metri (diversamente dalle edizioni passate dove la distanza era fissa a 70 metri) e valevole per la qualificazione ai campionati italiani che avranno luogo a Roma nel mese di settembre.
Divenuta ormai un appuntamento immancabile nel calendario arcieristico, la gara piacentina rappresenta inoltre un confronto fisso per gli arcieri, entusiasti del campo di tiro immerso nel verde e particolarmente riparato in caso di giornata ventosa.
La gara avrà inizio alle ore 9, quando gli arcieri si sfideranno sulle distanze di 90 e 70 metri, e dopo una breve pausa riprenderà alle 13, con le distanze dei 50 e 30 metri.
L’edizione di quest’anno vedrà come concorrente del compound femminile anche Sandrine Vandionant, campionessa francese e moglie del nostro fuoriclasse Michele Frangilli.

Radio Sound