Una delegazione di giovani imprenditori incontra il prefetto Puglisi

I giovani imprenditori del commercio aderenti alla Confcommercio Imprese per l’Italia di Piacenza proseguono nel loro programma di iniziative volte ad approfondire le conoscenze istituzionali degli enti territoriali locali.

Radio Sound

Questa volta è stato il turno della Prefettura ed una folta delegazione di giovani commercianti guidati dal presidente Raffaele Chiappa ed accompagnati dal Coordinatore del Gruppo Alberto Malvicini sono stati ricevuti presso il Palazzo del Governo da S.E. Dott. Antonino Puglisi Prefetto di Piacenza.

L’incontro è stato aperto dal saluto del Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Raffaele Chiappa che ha illustrato le motivazioni che hanno sollecitato il gruppo ad incontrare il Prefetto di Piacenza, motivazioni da ricercarsi nella volontà di comprendere bene il ruolo, le funzioni e l’importanza dei compiti che vengono concentrati nell’Ente Prefettura.

E’ seguito l’intervento del Dott. Antonino Puglisi, che dopo aver ringraziato i giovani imprenditori per questa iniziativa, si è dichiarato molto contento di poter illustrare quale ruolo gioca il Prefetto sul territorio ed in particolare il compito basato sulla mediazione, coordinamento e controllo del rispetto delle leggi. Inoltre il Dott. Puglisi ha sollecitato i giovani a far conoscere le grandi potenzialità che il nostro territorio possiede sia in termini di prodotto che di iniziative.

Al termine della sua illustrazione il Dott. Antonino Puglisi ha invitato i giovani imprenditori del commercio ad essere soggetti attivi non solo nell’ambito del proprio campo di attività, ma anche per altre problematiche segnalando eventualmente alla sua persona problemi o criticità che possono sorgere e con opportuni interventi risolti.